CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

29^ edizione SAMOTER, Veronafiere crede nel settore movimento terra, il 17 marzo incontro con associazioni e aziende per definire l'edizione di Samoter e Asphaltica 2014



29^ edizione SAMOTER, Veronafiere, 8- 11 maggio 2014  

VERONAFIERE CREDE NEL SETTORE MOVIMENTO TERRA
IL 17 MARZO INCONTRO CON ASSOCIAZIONI E AZIENDE
PER DEFINIRE  L’EDIZIONE DI SAMOTER E ASPHALTICA 2014

Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere: «La crisi si supera insieme. Il nostro ruolo è quello di organizzatori di rassegne al servizio del sistema imprese, grandi gruppi e piccole medie aziende. Per questo abbiamo predisposto un forte investimento sul mercato interno e per l’incoming di delegazioni commerciali estere». In tal senso Samoter rappresenterà anche l’occasione per un confronto tra il settore e il governo, in particolare con i ministeri dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti e delle Politiche Agricole per identificare misure incisive volte a favorire lo sviluppo del comparto.
  
Verona, 7 marzo 2014. L’appuntamento da non mancare è dall’8 all’11 maggio a Veronafiere per la 29^ edizione di Samoter, Salone  internazionale triennale dedicato alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (www.samoter.com). La rassegna, nata nel 1964 a Verona, sarà affiancata anche da Asphaltica, Salone delle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali, sicurezza e infrastrutture (www.asphaltica.it).

In vista dell’edizione di maggio, il 17 marzo a Veronafiere, è previsto un incontro con le Associazioni di categoria e aziende da loro rappresentate per definire insieme, alla luce della perdurante e pesante crisi che ha colpito questo comparto, la proposta complessiva e il profilo distintivo della 29^ edizione di Samoter e di Asphaltica, in modo da garantire il migliore dei risultati possibili per quanti saranno presenti e  continuano fermamente a credere nella necessità che Il Paese abbia una propria rappresentazione organica del settore necessaria all’ammodernamento e alla realizzazione delle grandi infrastrutture.

In tal senso Samoter rappresenterà anche l’occasione per un confronto tra il settore e il governo, in particolare con i ministeri dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti e delle Politiche Agricole per identificare misure incisive volte a favorire lo sviluppo del comparto.

«Se di crisi si deve parlare , è doveroso al contempo  illuminare ed illustrare anche la capacità di risposta che le imprese offrono per la creazione di una rete infrastrutturale che renda credibile e soprattutto reale competitività dei sistemi viari, di collegamenti e di manutenzione ambientale. Noi organizziamo rassegne al servizio del Paese, rassegne necessarie al sistema imprese, grandi medie  e piccole che spesso garantiscono eccellenti soluzioni e innovazioni. Le fiere non si fanno solo per cavalcare mercati maturi, ma anche per predisporre strumenti di ripresa e di rilancio», sottolinea il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, nel precisare l’obiettivo dell’incontro.

Nel corso del confronto con associazioni di categoria e imprese, saranno pertanto dettagliati  gli ultimi step di investimenti per l’incoming, che prevedono ad oggi delegazioni di operatori sia dal mercato interno, sia da Iran, Qatar, Arabia Saudita, Turchia, Kurdistan, Russia, Paesi Balcanici, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Norvegia, Romania, Polonia, Stati Uniti d’America, Brasile, Sud Africa, dalle  repubbliche ex sovietiche e dall’area del Mediterraneo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *