CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

PROGETTO FUOCO 2014: apertura il 19 febbraio in Fiera di Verona



 

PROGETTO FUOCO 2014: apertura il 19 febbraio in Fiera di Verona

 

 

(11 Febbraio 2014) Già positivi a pochi giorni dall’apertura i numeri di Progetto Fuoco, a Verona dal 19 al 23 febbraio. La fiera, leader mondiale del settore, con 653 espositori, il 33% esteri provenienti da 36 Paesi, registra un incremento di oltre il  20%  dei partecipanti e dello spazio rispetto all’edizione 2012. Aumenta anche il numero dei Padiglioni impegnati, ben 6 oltre le aree esterne, mentre la superficie espositiva sale a  85.000 m².

 

Progetto Fuoco -  patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forrestali, da Regione Veneto, da Provincia e Comune di Verona e dall’Università di Paodva (TESAF)-  metterà in mostra, in quattro grandi padiglioni, oltre 2000 caminetti e stufe di cui 250 saranno accesi e funzionanti grazie allo speciale impianto d’aspirazione attivo in quattro padiglioni.  Altri due padiglioni ospiteranno l’area PF Technologie, orientata allo sviluppo di un mercato che si colloca all’interno della filiera legno-energia.

 

Per l’edizione 2014 di Progetto Fuoco hanno già confermato la loro presenza un gran numero di operatori professionali, progettisti, tecnici e imprenditori attesi da tutta Europa e da diversi Paesi extra-europei a cui si sono aggiunti i rappresentanti di Giappone, Cina, USA, Argentina, paesi divenuti sensibili all’utilizzo delle energie alternative. Si preannunciano numerosi anche i consumatori finali, interessati a stufe e camini e alle alternative offerte dal legno e dai suoi derivati, combustibili rinnovabili, puliti ed economici, ancora più appetibili in un momento in cui la crisi unita ai costi dei combustibili mette in difficoltà gli italiani.

Nei cinque giorni di fiera, Progetto Fuoco ha programmato un ricco calendario di convegni, meeting tecnici e d’aggiornamento professionale - coordinati da illustri relatori - organizzati da Piemmeti Spa con la collaborazione di AIEL, Partner Tecnico della mostra, Dip. TESAF Università di Padova, GSE, CTI, ANFUS, Associazioni, aziende e riviste di settore quali Largo Consumo, Rugiada Point, Sherwood, Flortecnica ed altre.

(Programmi dettagliati www.progettofuoco.com)

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *