CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

Mamma mi vesto da me

Al Pitti Bimbo 2014 il debutto del gioco-reality "Mamma mi vesto da me"

In occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo, che a Firenze in questi giorni ci ha presentato la moda per bambini dell'autunno-inverno 2014-2015, ha debuttato ufficialmente il gioco reality "Mamma mi vesto da me”.

Un format ideato dal fashion photographer Stefano Bidini, prodotto da Plus Production di Milano in collaborazione con Chrysalis Eventi. Un vero e proprio GIOCO che ha permesso di scoprire anche come i bambini vedono la moda e soprattutto come la interpretano se lasciati liberi di creare e sperimentare.

L’evento si è svolto il 16 gennaio 2014 a Firenze presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso. Qui è stata allestita una vera e propria sala giochi, con un set fotografico pieno di abiti da bambino e bambina dei più importanti brand del settore delle collezioni primavera-estate 2014: Italia Independent, Andrea Montelpare, AM66, Montelpare Tradition, Bumper, 1’ Classe, Donna Avventura, Tagliatore, Gimel, Little Pieces, Mou Boots, Blauer, C.P.Company, Frankie Morello Toys, Diesel Kids, Mirtillo, T-Shirt T-Shops, Monnalisa, Original Marines, Paimar, Pe'pe' Children Shoes , Sogni D'arte By Adalgisa, Primigi, Kickers, Scotch R’Belle, Scotch Shrunk, Simonetta, Zecchino D’oro, Eureka, Paesaggino, Denny Rose, Illudia.

Protagonisti del programma 12 bambini. I piccoli hanno mostrato entusiasmo, creatività, eleganza, senso dello stile e tanto humor nel prendere la giusta decisione in fatto di abbigliamento.

Per la prima volta hanno scelto e indossato i look che desideravano, senza indicazioni da parte di adulti. Sempre i piccoli hanno guidato i professionisti del make up (Iacopo Nucciotti) e dell’hair style (Davide Valsega) per NIKA Beauty Excellence, per completare il loro look. Teatro Fragranze Uniche, ha profumato i piccoli protagonisti con la loro esclusiva fragranza per bambini  “batuffolo”.

La fashion Stylist, Lucia Capelli, ha poi dato loro consigli sui look giusti per il loro carattere e il loro stile.

 

L’evento è stato realizzato con la media partnership del più noto magazine femminile del network Nanopress Pourfemme.it. Il reportage dell’evento sarà visibile presto online www.pourfemme.it.

Special Guest dell’evento: Barbie. Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un esclusivo “evento nell’evento” dedicato alle mamme. Mentre i  bambini hanno giocato a scegliere i vestiti, le mamme sono tornate bambine grazie a Barbie! La fashion icon con cui hanno giocato da piccole ha permesso loro di fare un tuffo nel passato. Le mamme hanno così rivissuto un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda è stato per le nostalgiche fan ancora più divertente.

La Scatola dei Giocattoli, piattaforma web e APP ricca di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono fare felici i bambini, è stata presente all’evento con una blogger addetta ad un servizio di moda dedicato alle mamme e alle loro creazioni.

La fantasia dai bambini nello scegliere gli outfit preferiti, non poteva che essere espressa in un ambiente altrettanto creativo. Grazie a Kartell, che ha curato gli allestimenti degli spazi dedicati all’evento, i bambini hanno dato sfogo alla loro libertà in un ambiente glamour, funzionale, creativo e di qualità.

Grazie alla collaborazione con Canon, i partecipanti hanno potuto avere un ricordo fotografico della giornata.

Le pause sono state allietate dai “sapori di una volta”, grazie alle merende sane e genuine preparate ad hoc da Il Cavolo Nero Bistrot e Revapo per i dolci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *