CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

6 GELATIERI DEL MEDIO ORIENTE PRONTI A SFIDARSI AL GELATO WORLD TOUR



Da domani, Dubai sarà Capitale del Gelato!
13-15 Febbraio,  Burj Park (Mohammed Bin Rashid Boulevard)
14:00 – 24:00

Dubai, UAE – 12 febbraio 2014: l’eccitazione cresce rapidamente mentre il Gelato World Tour atterra per la prima volta in Medio Oriente, dopo aver intrattenuto e divertito circa 350.000 visitatori nelle prime tre tappe di Roma, Valencia e Melbourne.

Dubai è la nuova capitale del gelato, il nutriente e delizioso dessert che ha origine in Italia (il suo antenato è l’arabo Sherbeth), con più di 100.000 negozi in tutto il mondo ad esso dedicati. Il Gelato World Tour, organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep-Rimini Fiera in collaborazione con IFI e MEC3 e in associazione con Desita e Franchise Middle East, ha come scopo quello di diffondere la cultura di questo prodotto di alta qualità e artigianalità al pubblico di tutto il mondo.

16 tra i migliori gelatieri del Medio Oriente sono pronti a “combattere” per il titolo di “World’s Best Gelato”, realizzando ognuno il proprio gusto “cavallo di battaglia”, che combina tradizione con innovazione e permette di assaporarne i migliori ingredienti.

Il Gelato World Tour è felice di avere come partner Emaar, azienda araba leader internazionale nel settore immobiliare, che ha sponsorizzato la splendida location dell’evento nel cuore di Dubai; e con DGT LLC, che ha fornito Sirma distributore di acqua naturale in tutto il Medio Oriente e Sponsor ufficiale d’acqua. Dal 13 al 15 febbraio, al Burj Park, nella prestigiosa Mohammed Bin Rashid Boulevard, il pubblico è invitato a far parte di quella che sicuramente sarà una festa spettacolare, dalle 14.00 a mezzanotte.

L’entrata al Villaggio del Gelato World Tour è completamente gratuita. Il pubblico potrà divertirsi con mini-corsi di gelato “Dalla frutta allo Sherbeth”, workshop speciali per bambini sulla storia del gelato dal 12.000 A.C. ad oggi, giochi e concorsi. Potrà inoltre osservare il gelato prodotto proprio davanti agli occhi e assaggiarlo con il Gelato Ticket, acquistabile direttamente al Villaggio del Gelato World Tour durante i tre giorni di gara (il prezzo è di AED 60 e include 2 coppette e 3 mini-coni). Con il Gelato Ticket, per la prima volta nella storia del Medio Oriente, il pubblico potrà diventare giudice di gara, votando per il “World’s Best Gelato”. Tutti coloro in possesso di un biglietto, votando, parteciperanno anche al concorso “Gusta&Vinci”, che mette in palio un iPad Air (Apple) ad ogni tappa.
Scaricando MyGelato App e mostrando il qr code alle casse, si potrà ottenere un ulteriore assaggio gratuito! Con MyGelato app si potranno facilmente trovare le gelaterie vicino a sé, in tutto il mondo, donare e ricevere gelati e scoprire golose novità sul mondo del gelato. MyGelato può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play.
Per il programma completo clicca qui.

Comprando il Gelato Ticket, il pubblico farà anche un atto di beneficienza, poiché una percentuale delle vendite dei biglietti sarà donato al Dubai Cares, un’organizzazione benefica che lavora senza sosta per sostenere la qualità dell’educazione primaria di 8 milioni di bambini in 31 paesi in via di sviluppo.

Di seguito, I 16 gelatieri che gareggeranno a Dubai: sono stai selezionati da Luciana Polliotti, la più importante scrittrice e giornalista di gelato nel mondo:
·         Claudio Bearesi & Cesare Cellie – Bacio Gelato – Gusto: Pistacchio italiano con croccante di mandorla
·         Hassan Elshaer – Cold Stick Gelato – Gusto: Chikoo, Sapodilla, Zapota
·         Andrea Granville – Cone Street – Gusto: Royal Baklava
·         Joselito Reyes – Cremolata – Gusto: Cremo Bueno
·         Mohammad Halawa – Dairy More – Gusto: After Eight Cream Brule
·         Ahmed Abdullatif – Dolci Desideri – Gusto: Rose Pistachio
·         Murtaza Dadabhai & Mustanir Inayathussein – Fairy Delights – Gusto: Tanzanian coffee with coconut and cream caramel
·         Massimiliano Neri – FLOR – Gusto: Black Forest
·         Said Ben Amor – French Bakery – Gusto: Tahini
·         Waheed Abul – Frutto Gelato  – Gusto: Oreo Croquant Gelato
·         Vijay Arora – Gelato Vinto  – Gusto: Saffron Pista Gelato
·         Nicolas Reincke & Chandra Raj - Gelato Divino  – Gusto: Variegato Cassata and Base Ricotta           
·         Nazzareno Giolitti, Silvano Giolitti & Andrea Lucatoni Giolitti – Giolitti – Gusto: Pistacchio puro Sicilia
·         Taysir Al Ghanem – Il Caffe Latino di Roma Gelateria Pasticceria – Gusto: Brown-bread gelato
·         Amer Alsyouf – Kanafandi – Gusto: Mastaca with Pistachio Gelato
·         Ismail AlZaben – PrimoGelato – Gusto: Arabian dates with Caramelized Walnuts
La classifica finale sarà basata sul voto del pubblico, su quello di una giuria tecnica e su quello degli stessi gelatieri in gara. I primi tre vincitori rappresenteranno il Medio Oriente al Il Gran Finale del Gelato World Tour, dal 5 al 7 settembre 2014 a Rimini.
Il Presidente della giuria tecnica di questa tappa sarà l’executive chef dell’Armani Hotel di Dubai: Marco Bernasconi. Portare in vita la filosofia di vita di Armani attraverso i piatti dell’hotel hanno dato a Emiliano Bernasconi un’opportunità unica non solo per implementare le proprie idee innovative, ma anche per giocare un ruolo chiave nello sviluppo di talenti culinari emergenti in città.

In occasione di questo dolcissimo evento, due delle migliori scuole di food nel mondo, ICCA (International Centre for Culinary Arts Dubai) e Carpigiani Gelato University, inizieranno una collaborazione per diffondere la cultura del gelato artigianale in Medio Oriente.  Alcuni corsi base sono già programmati dopo il Gelato World Tour a Dubai, che diventerà centro di eccellenza del gelato artigianale.


E’ possible seguire le tappe del Gelato World Tour sul NUOVO SITO www.gelatoworldtour.com e sulle pagine social: Facebook – Gelato World Tour; Twitter – Gelato World Tour; Flick – Gelato World Tour; Instagram – GelatoWorldTour2014; Hashtag: #GWTDubai.
Il premio “Gelato Pixel Passion, gusto ed emozioni sotto zero… a prova di scatto” continua! Visita www.fondazionecarpigiani.it tper scoprire come vincere una borsa di studio alla Carpigiani Gelato University. 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *