CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

VICENZAORO, UNA FIERA PERMANENTE SUI SOCIAL

VicenzaOro, il Salone Internazionale dell'oro e dei gioielli, dal 18 al 23 gennaio alla Fiera di Vicenza, continua sui social con un'esposizione virtuale e permanente.

 

VicenzaOro Winter, il Salone Internazionale dell'oro e dei gioielli che raccoglie l'eccellenza orafa, il design e i nuovi trend del gioiello, si svolgerà a Vicenza dal 18 al 23 gennaio e proseguirà sui social network con il racconto di una "Fiera Permanente".

L'operazione è stata affidata all'agenzia digitale Domino, con sede a Torino e Venezia, una fra le massime esperte in Italia nel campo dell'interazione digitale.

L'obiettivo dell'incarico è quello di creare, con il mondo della gioielleria, dei buyer nazionali e internazionali, dei media e degli esperti di settore, un dialogo costante che proseguirà oltre i giorni del Salone. VicenzaOro parlerà alla comunità dei professionisti del settore orafo, dei media e degli appassionati attraverso i canali social Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest per svelare le tendenze e raccontare le evoluzioni del mercato del gioiello, durante tutto il corso dell'anno.

La Fiera, che da sempre si pone come obiettivo quello di fare conoscere e apprezzare il Made in Italy dell'eccellenza orafa in Italia e nel Mondo, darà voce e visibilità sui social anche alle piccole maestranze artigiane che fanno grande il nostro Paese.

La strategia social adottata da Domino ha come obiettivo quello di confermare il ruolo di VicenzaOro quale osservatorio permanente sulle tendenze del mondo della gioielleria nei prossimi anni, sui fenomeni socio-culturali legati al mondo del lusso, sulle possibilità di formazione e aggiornamento per i giovani talenti e sull'impiego di nuove tecnologie nella produzione di materiali.

VicenzaOro, consapevole delle grandi opportunità che offre il digitale nel mercato globale, si affida a Domino per confermare attraverso i social la propria leadership internazionale nel settore orafo, fare tendenza e indagare le contaminazioni tra gioiello, moda, accessori e design.

L'operazione social inizierà sulla pagina facebook.com/vicenzaoro durante i giorni di VicenzaOro Winter per catturare i momenti più significativi e continuerà su twitter.com/xvicenzaoro e le altre piattaforme per la comunità on line.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *