CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 10 gennaio 2014

SAMOTER 2014: VERONAFIERE E ASSOCIAZIONI DI SETTORE INSIEME PER PROMUOVERE LE MACCHINE MOVIMENTO TERRA E DA CANTIERE NEL MONDO











Samoter - International Triennial Earth-moving and Building Machinery Exhibition


SAMOTER 2014: VERONAFIERE E ASSOCIAZIONI DI SETTORE INSIEME PER
PROMUOVERE LE MACCHINE MOVIMENTO TERRA E DA CANTIERE NEL MONDO

Nuovi mercati e sostenibilità al centro della 29ª edizione di Samoter, fiera internazionale triennale dedicata alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l'edilizia. Il 2014 segna il 50º anniversario della nascita della manifestazione e vede il debutto di Asphaltica, salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza e infrastrutture viarie. Previste delegazioni commerciali di buyer da oltre 40 nazioni, con focus su Est Europa, bacino del Mediterraneo  e area del Golfo. Aisem, Anfia, Ascomac, Cantiermacchine, Comamoter, Ucomesa, Unacea e Assodimi riunite nel comitato di indirizzo voluto da Veronafiere per una rassegna a misura delle esigenze del settore.

Verona, 10 gennaio 2014. Aisem, Anfia, Ascomac, Cantiermacchine, Comamoter, Ucomesa, Unacea e Assodimi: le principali associazioni dei produttori di macchinari da costruzione si sono date appuntamento ieri alla Fiera di Verona. Un incontro per tracciare una road map condivisa con Veronafiere  in vista della 29ª edizione di Samoter, la rassegna internazionale triennale dedicata alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l'edilizia, in programma dall'8 all'11 maggio (www.samoter.com).
Nel 2014, infatti, la manifestazione rappresenta  l'unico evento di riferimento in Europa, offrendo un osservatorio privilegiato per fare il punto e guardare al futuro del mondo del construction dove, in attesa della ripresa del mercato interno ancora in flessione, l'export di macchinari made in Italy continua a fare la parte del leone, con 1,8 miliardi di euro di controvalore nei primi nove mesi del 2013.
L'estero costituisce quindi la via privilegiata per lo sviluppo del comparto e Veronafiere, attraverso Samoter, è lo strumento a servizio dell'internazionalizzazione di questo importante segmento del sistema industriale italiano, che vale nel complesso oltre 2,5 miliardi di euro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *