CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Quercetti alla Fiera del Giocattolo di Norimberga

 

SPIELWARENMESSE 2014: QUERCETTI & C. TORNA A NORIMBERGA CON UN CATALOGO RICCO DI NOVITA'

Incastri, giochi di manipolazione e gli immancabili chiodini. La fabbrica di giocattoli presenta i suoi nuovi prodotti alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga

La Quercetti & C. ritorna con i suoi giochi educativi alla 65° edizione della Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, per offrire agli operatori del settore la possibilità di approfondire la conoscenza dei prodotti della storica fabbrica di giocattoli Made in Italy e per presentare ufficialmente le novità del catalogo 2014.

Con i suoi 170.000 mq espositivi, la Spielwarenmesse si riconferma anche nel 2014 palcoscenico internazionale più ambito e di rilievo per tutte le aziende produttrici di giocattoli, con i suoi oltre 72.000 visitatori e i quasi 3.000 espositori provenienti da 60 paesi.

In questo importante contesto, Quercetti & C. presenterà ufficialmente al panorama internazionale il suo prodotto di punta, il nuovissimo Pixel Art, che farà riscoprire i chiodini anche ai più grandi. Con 9 tavolette modulari e 10,800 chiodini in soli 6 colori, Pixel Art permette di realizzare ritratti e opere d'arte con risultati stupefacenti, ricchi di colori e sfumature. Con questa linea, l'Azienda si rivolge, per la prima volta, ad un target diverso da quello a cui ci aveva abituati. Pixel Art è infatti pensato per giovani e adulti dai 9 ai 99 anni. E per i più piccoli dai 5 anni in su Quercetti propone anche Pixel Art Mini, una versione da 1,200 chiodini disponibile in diversi soggetti, per avvicinare anche i bimbi in età scolare al colorato mondo del Pixel.

 

Chiodini per i grandi, quindi, con Pixel Art. Ma il chiodino arriva anche ai piccolissimi con la novità Fantacolor Labirinto. Con questo gioco i bambini dai 18 mesi in su potranno maneggiare, toccare, spostare questo elemento in modo totalmente sicuro. Infatti in Fantacolor Labirinto i chiodini sono saldamente incastrati nei percorsi guida, all'interno dei quali scorrono e si spostano seguendo le manine dei bambini. Della stessa linea Puzzle Labirinto. In Puzzle Labirinto i chiodini sono sostituiti da personaggi, veicoli e animali che i bambini possono muovere a piacimento nelle guide. Giochi pensati e sviluppati anche per bambini con disabilità e problemi di mobilità nella mano, nati per permettere loro di esercitarsi e divertirsi giocando.

 

A Norimberga verranno ufficialmente presentati Link e Poli Cubi, 2 giochi di costruzione creati per avvicinare i piccolissimi dal 1° anno di vita al colorato mondo degli incastri non strutturati, incoraggiando il bambino ad usare liberamente la sua immaginazione nel creare forme sempre diverse.

Un'originalissima novità è Filò Tablet, lavagnetta double face dotata di uno speciale rivestimento, che permette facilmente ai lacci colorati di restare attaccati alla lavagna. Con l'apposita penna in cui caricare i lacci è così possibile tracciare disegni per poi disfarli in un attimo e ricominciare a disegnarne sempre di nuovi.

 

Quercetti torna in Germania con il suo carico di novità, ma senza scordare mai le sue origini, continuando a creare prodotti educativi e di manipolazione, come tutti giochi Made in Italy di questo storico marchio piemontese. Giochi la cui valenza dura nel tempo, che inducono alla socialità, al rapporto con gli amici, con i genitori, regalando un valore aggiunto rispetto ai giochi elettronici. Giochi che rispondono a quell'innato bisogno di manualità, di contatto, di movimento di cui nemmeno i nativi digitali possono fare a meno.

Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga - stand Quercetti Hall 5 C 58

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *