CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

SIPO al Macfrut 2013 presenta la nuova linea biologica SI Bionda

Al recente Macfrut di Cesena - la rassegna italiana del settore ortofrutticolo - SIPO ha presentato SI Bionda, la nuova linea di insalate, erbe e ortaggi da agricoltura biologica.

Bellaria Igea Marina (RN), 30.10.2013. Dopo il lancio lo scorso anno delle spremute di frutta fresca SI Drink, SIPO continua a investire nell'innovazione e sviluppo di nuovi prodotti presentando al Macfrut la linea di ortaggi, insalate ed erbe aromatiche da agricoltura biologica con il nuovo brand SI Bionda che sarà commercializzata principalmente sui mercati esteri nei canali del Retail (normal trade e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità).
"L'esigenza di ampliare l'offerta con il biologico - sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO - è nata in seguito al processo di internazionalizzazione messo in atto dall'azienda nell'ottica di valorizzare le produzioni italiane all'estero, in aree con elevato potere di acquisto e una forte richiesta di prodotti agricoli di importazione di qualità, in particolar modo i Paesi Nord Europei, dell'area Baltica e del Golfo Persico".

L'assortimento della nuova linea è formato da oltre 20 referenze e comprende erbe aromatiche fresche, ortaggi freschi confezionati di I gamma e insalate in busta di IV gamma lavate e pronte al consumo, disponibili in formati da 80 gr. a 150 gr. per assecondare le esigenze di consumo dei diversi nuclei familiari. "Siamo convinti che i prodotti biologici - ha aggiunto Ceccarini - debbano essere disponibili ad un pubblico di consumatori sempre più ampio. Da qui la scelta di adottare un posizionamento di prezzo non troppo elevato rispetto all'agricoltura convenzionale tale da permettere al consumatore l'acquisto del prodotto".

La progettazione del naming e del nuovo pack di forte impatto a scaffale e che pone l'attenzione sul "Made in Italy" nasce da uno studio dell'agenzia Acanto Comunicazione di Pesaro che ha individuato nel mix di parole BIO-ONDA da un lato la naturalezza e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica (BIO) e dall'altro la loro sempre più ampia diffusione (ONDA). Anche in questo caso, come per il brand SI Drink, le iniziali di SIPO diventano un'ulteriore affermazione di garanzia e qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *