CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2012

SEMA, Fiere della Campania




Centro Fieristico                        Fiere della Campania
Dopo i successi di pubblico di "Sud con Gusto", la Fiera nazionale dedicata all'eccellenza agro-alimentare ed eno-gastronomica del Sud Italia, e di "Bimbo Days", la prima Fiera Regionale dedicata al mondo dell'infanzia, e dopo il debutto nel panorama delle Fiere Internazionali con "Mac Legno Sud", il Centro Fieristico "Fiere della Campania" riprende le sue attività con un ricco programma di eventi. Si comincia a settembre con la Fiera Campionaria dedicata a industria, artigianato, agricoltura e commercio e con Turismo con Gusto, evento dedicato al turismo rurale e montano. Si prosegue, poi, dal 26 al 28 ottobre, con Energy Sud, fiera specialistica su energie e fonti rinnovabili, ambiente, riscaldamento, condizionamento ed edilizia. Dal 13 al 17 dicembre, Fiere della Campania sarà infine animato da ben quattro eventi concomitanti caratterizzati dall'avere in comune un unico filo conduttore: il gusto. Protagonista di questi cinque giorni sarà Mondo Aglianico, Fiera Nazionale dedicata al vitigno autoctono del territorio compreso tra il Sannio Beneventano, l'Irpinia e il Vulture, dall'antica origine greca e conosciuto per essere la base del pregiato Taurasi. Ad essa si accompagnerà un'altra Fiera Nazionale, Sapori di Cinema, evento dedicato al rapporto tra il cibo e la settima arte, illustrato attraverso percorsi espositivi, mostre, proiezioni e incontri con attori e registi. A queste due Fiere Nazionali si aggiungono due eventi a carattere regionale: Irpinia Produce, il cui obiettivo è dare risalto al mondo dell'artigianato artistico, delle antiche tradizioni e della cultura locale della provincia di Avellino e Carte in Tavola, fiera dedicata all'editoria eno-gastronomica e culinaria. Il ricco calendario di iniziative è sintomo di una vitalità che il Centro Fieristico "Fiere della Campania", secondo in Campania solo alla Mostra d'Oltremare, ha mostrato sin dalla sua inaugurazione, avvenuta lo scorso aprile, ponendosi come volano dello sviluppo economico dell'area.
Tutte le info su: www.fierecongressi.eu
www.studiosema.it / www.terredicampania.it
Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa: Sema, nati per comunicare per Fiere e Congressi srl
Sema s.a.s - Ufficio Stampa
Dott.ssa Maddalena Venuso
Dott. Simone Ottaiano
Tel/Fax +39 081 8854745
Cell. +39 335 1275213
Cell. +39 333 6596385

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *