CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

Siemens Italia a Eolica Expo Mediterranean 2012 (Padiglione 7, Stand C2-D1)

Il Settore Energy di Siemens sarà presente alla decima edizione di Eolica Expo Mediterranean 2012, salone internazionale delle energie rinnovabili, in programma a Roma dal 05 al 07 settembre.

Le turbine eoliche Siemens si distinguono per efficienza, robustezza e affidabilità. Caratterizzate da un competitivo rendimento energetico e un avanzato sistema di contenimento del rumore, sono progettate per garantire performance eccellenti, durata nel tempo e prestazioni ottimali in diverse condizioni di vento. 

Della gamma fa parte la turbina eolica Direct Drive SWT2.3-108, progettata per massimizzare la produzione di energia nei siti con condizioni di vento moderato-basse.
Con una capacità di 2.3 megawatt (MW) e un diametro del rotore di 108 metri, la turbina utilizza il sistema NetConverter®, che consente la conversione completa della potenza generata, Questo strumento offre alla turbina la massima flessibilità nel rispondere a variazioni di frequenza e di tensione e nel controllo della potenza attiva e reattiva prodotta. Le sue pale, così come quelle di tutte le turbine Siemens, sono realizzate con la tecnologia brevettata IntegralBlade®: hanno un design aerodinamico all'avanguardia e sono costituite da un unico componente senza utilizzo di collanti, in modo da evitare punti deboli dovuti a giunture e garantire una protezione totale da acqua e agenti atmosferici.

Siemens presenterà, inoltre, l'intero portafoglio di prodotti e soluzioni in ambito eolico, tra cui le soluzioni innovative e affidabili per le infrastrutture elettriche per la connessione alla rete di parchi eolici e le proprie attività di service, flessibili e personalizzate in base alle esigenze dei singoli impianti. 

Siemens sarà presente a Eolica Expo Mediterranean 2012 presso il padiglione 7, stand C2-D1
---------

Presso lo stand sarà presente il management Siemens, con cui è possibile organizzare interviste e approfondimenti per quanto riguarda tematiche legate alle soluzioni per impianti eolici e turbine eoliche onshore e offshore, tecnologie per turbine eoliche, mercato eolico in Italia ed Europa, normativa italiana e conto energia:

 

- Alessandro Mancino, Head of Wind Power Division, Siemens SpA; Responsabile Wind Power Onshore Cluster South West Europe: sarà presente in fiera giovedì 6 settembre in mattinata

 

- Marco Kosan, Head of Wind Power Onshore Business Unit, Siemens SpA: sarà presente in fiera mercoledì 5 e giovedì 6

- Edoardo Prina, Proposal Manager, Renewable Wind Power, EMEA South, Siemens SpA: presente in fiera in tutte e 3 le giornate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *