CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

Si apre il Forum PA 2012: si rinnova l’appuntamento con l’innovazione EMC




Presso lo stand dell’azienda un percorso ricco di spunti su soluzioni avanzate e casi di eccellenza al servizio del cittadino e dell’efficienza

Milano, 16 maggio 2012 La presenza di EMC si propone anche quest’anno come rinnovata forza trainante dell’innovazione al Forum PA, il principale evento nazionale dedicato all’utilizzo delle tecnologie nella Pubblica Amministrazione, che si apre oggi presso Fiera di Roma. Con l’obiettivo di presentare la propria offerta di tecnologie, servizi e soluzioni all’avanguardia mirate a promuovere l’efficienza e la flessibilità delle Pubbliche Amministrazioni, l’area espositiva di EMC è collocata presso il padiglione 8, stand 5/A, assieme a otto partner di rilievo: APC, Cisco e VMware come partner tecnologici; R1, Infocert, Infordata, Axxana e Lutech, che offrono tecnologie e servizi che completano lo scenario delle più recenti innovazioni di EMC. Presso lo stand saranno rappresentate anche le innovative piattaforme di VCE, destinate alla realizzazione di soluzioni e piattaforme di cloud computing.

I visitatori del Forum avranno modo di accedere a conoscenze specialistiche con una serie di presentazioni personalizzate, focalizzate sui numerosi aspetti di gestione dell’infrastruttura informativa che da sempre sono il cuore vitale di EMC. Temi quali innovazione e Big Data, dematerializzazione e content management, continuità operativa, sicurezza dei dati e delle applicazioni, e di servizi applicativi e consulenziali, saranno protagonisti dei numerosi workshop organizzati nel corso delle giornate della manifestazione.

In particolare, innovazione ed efficienza giocheranno un ruolo di primo piano presso lo stand di EMC, con una serie di Master che vedranno confrontarsi clienti, partner e specialisti dell’azienda. Sotto i percorsi tematici Innovazione nella Sanità e CAD e dematerializzazione, verranno presentate case study inedite, che metteranno in luce soluzioni innovative e casi di eccellenza, nei diversi ambiti della Pubblica Amministrazione.
Si parlerà ad esempio di come trasformare i contenuti sanitari in informazioni per valorizzare gli investimenti, condividere la conoscenza, migliorare performance e sicurezza, ridurre i rischi; delle problematiche e delle metodologie a supporto della Continuità Operativa in ambito CAD; e ancora di innovazione e big data con analisi dei profili e comunicazioni personalizzate ai cittadini,. Le aspettative del cittadino sono focalizzate su servizi e comunicazioni personalizzate, di conseguenza le tecnologie devono aiutare la Pubblica Amministrazione a trasformare i Big Data in Single Data. Non si tratta, quindi, solo di analizzare i dati ma di correlare informazioni ed eventi per definire processi nuovi e costruire un "fascicolo" per ogni cittadino. Per questo, nel corso dei workshop verranno descritte le principali caratteristiche degli strumenti di gestione digitale dell’informazione a disposizione della PA che permettono tempi rapidi di evasione delle pratiche e di svolgimento degli iter approvativi, garantendo alla Amministrazioni Pubbliche l’abbattimento dei tempi di risposta. Le presentazioni illustreranno modalità ed esempi con spunti operativi, dal problema alla soluzione, che consentono di migliorare l'efficienza e garantire i massimi livelli di flessibilità del flusso informativo.
“Il nostro Paese si trova ad affrontare un momento di transizione, nel quale la tecnologia può realmente rivoluzionare i processi, permettendo di raggiungere efficienze reali e di offrire servizi sempre più mirati e puntuali, che sono in grado di abbattere fortemente i costi della burocrazia, a tutto vantaggio del cittadino”, spiega Alessandro Starita, responsabile del mercato Pubblica Amministrazione di EMC Italia. “Siamo orgogliosi di offrire il nostro contributo con tecnologie all’avanguardia unite ad una forte specializzazione, che ci consente di elaborare, grazie anche ai nostri partner, soluzioni innovative in linea con le recentissime novità in materia di Semplificazione, con le  esigenze della Spending Review in corso, e con le indicazioni dell’imminente ed attesissimo decreto Digitalia.”

Forum PA 2012 è in programma dal 16 al 19 maggio presso Fiera di Roma. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.forumpa.it.



***

Informazioni su EMC
EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *