CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT:325.000 MQ DI BUSINESS. OLTRE 155.000 VISITATORI PROFESSIONALI REGISTRATI NEI QUATTRO GIORNI DI MANIFESTAZIONE

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT: 325.000 MQ DI BUSINESS

Oltre 155.000 visitatori professionali registrati nei quattro giorni di manifestazione

con un +4% dall'estero. In pole position Brasile, Turchia e Polonia

Milano, 30 marzo 2012 - MCE – Mostra Convegno Expocomfort si conferma leader mondiale nei campi dell'impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. L'edizione 2012, tenutasi a fieramilano dal 27 al 30 marzo, ha registrato oltre 155.000 operatori profilati, un aumento del 4% delle presenze dall'estero in particolare dalla Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Israele, Libano, Turchia, Marocco e Brasile.

La presenza degli operatori stranieri ha confermato la vocazione internazionale della manifestazione che ha attirato molti professionisti, interessati alle tecnologie di ultima generazione, di cui MCE, è indiscutibile vetrina.

Oltre 2.100 gli espositori presenti, di cui più di 900 provenienti da 58 paesi, con un incremento delle presenze, in particolare, da Turchia, Polonia, Europa dell'Est. Numerosa, come sempre, la presenza delle aziende dai paesi "tradizionali" come Francia, Germania, Austria e Inghilterra.

Una panoramica completa delle ultime novità di mercato, che valorizzano l'innovazione tecnologica mettendola al servizio dell'efficienza operativa e del risparmio energetico. Un livello di eccellenza particolarmente apprezzato dai visitatori, che hanno animato i padiglioni di fieramilano (l'esposizione ha coperto una superficie di 325.000 mq) a caccia non solo di nuovi prodotti. Il successo di MCE deriva dalla capacità di coniugare l'offerta espositiva, altamente qualitativa, con quella formativa; infatti i convegni, gli eventi e le iniziative sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico professionale che ha potuto ottimizzare la propria visita aggiungendo al business un'opportunità di crescita e aggiornamento.

"Il dato più interessante riguarda il ruolo svolto da MCE", spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director Reed Exhibitions Italia, "che è percepito da espositori e visitatori come un appuntamento capace non solo di fare incontrare la domanda e l'offerta, ma anche di creare una riflessione culturale, favorendo la contaminazione di competenze e saperi.

I risultati che abbiamo raggiunto in questa edizione sono ancor più premianti tenendo conto che abbiamo scelto di presentarci al mercato su quattro giorni anziché cinque, venendo incontro alle esigenze delle nostre aziende".

"Anche quest'anno a Mostra Convegno Expocomfort le aziende italiane hanno reso tangibile l'evidenza che il settore idrotermosanitario è oltremodo attivo, innovativo e capace di competere a livello internazionale – dichiara Sandro Bonomi, Presidente ANIMA. "Siamo molto felici di constatare quanto le nostre imprese credono nell'Italia e nella nostra capacità produttiva e i numeri di MCE rappresentano un'ulteriore spinta a puntare ancora di più nel nostro settore".


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

"Si intravede finalmente qualche concreto elemento positivo che può essere esteso all'intero contesto europeo, nel quale attualmente Germania e Repubblica Ceca interpretano il ruolo di autentiche "locomotive" del Settore ITS – dichiara Mauro Odorisio, Presidente di ANGAISA e neo-eletto Presidente della FEST. "Nuovi segnali di fiducia che la stessa Mostra Convegno Expocomfort ha amplificato, facendo registrare un numero davvero significativo di aziende e visitatori, che hanno potuto avvalersi delle moltissime opportunità che la manifestazione offre a tutti gli operatori del settore. Mostra Convegno Expocomfort ci ha proposto una nuova ventata di ottimismo e di dinamismo, di "voglia di ripresa", di fiducia nelle qualità imprenditoriali del sistema nel suo complesso e nell'esistenza di effettive e concrete prospettive di crescita".

"Zero Energy 2020: verso l'integrazione" è stato il leit motiv che ha caratterizzato questa edizione di MCE, che ha messo in luce ben 27 macro-settori produttivi di eccellenza, che spaziano dal condizionamento alla refrigerazione, dal riscaldamento all'attrezzeria e componentistica, dalla tecnica sanitaria alla rubinetteria e al mondo bagno, dal solare termico alla cogenerazione, dalle biomasse al fotovoltaico. La sensazione diffusa è stata di un grande dinamismo all'interno del mercato, che crea le condizioni per intercettare la crescita internazionale.

L'organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione che si terrà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre a fieramilano.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell'impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell'aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell'acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 39 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 33 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l'evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *