CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Al Forum PA EMC promuove l'efficienza dell'IT

EMC sostiene l'adozione di tecnologie abilitanti per l'efficienza della Pubblica Amministrazione

Milano, 26 aprile 2012 – EMC conferma la sua presenza al Forum PA (16-19 maggio, Fiera di Roma) – il principale evento italiano dedicato al settore pubblico con l'obiettivo di presentare la propria ricca ed articolata offerta di tecnologie, servizi e soluzioni innovative mirate a promuovere l'efficienza e la flessibilità delle Pubbliche Amministrazioni.

L'area espositiva di EMC sarà collocata presso il padiglione 8, stand 5/A, ed ospiterà 6 partner di rilievo: Cisco e VMware – partner tecnologici – R1, Infocert, Infordata e Lutech che offrono tecnologie e servizi che completano lo scenario delle più recenti innovazioni tecnologiche EMC dei Big Data e dell'IT Transformation, che possono contribuire significativamente ad una rivoluzione della PA, nell'ottica di una apertura sempre maggiore verso i cittadini e le realtà produttive. Le soluzioni e le tecnologie EMC permettono infatti di ottimizzare gli investimenti e realizzare infrastrutture IT sempre più flessibili ed affidabili consentendo di rendere più snelli ed efficienti i processi oltre a sviluppare parallelamente servizi innovativi.

La partecipazione al Forum PA conferma la volontà di EMC di presidiare attivamente il mercato della Pubblica Amministrazione con un approccio integrato e personalizzato, anche grazie al supporto dei propri partner, fondamentali per operare in un mercato strategico e complesso come questo.
In particolare, nella mattinata del 18 maggio, EMC parteciperà al convegno congressuale dedicato al tema del "Cloud Computing per la PA", che si pone l'obiettivo di delineare il ruolo del Cloud Computing quale abilitatore essenziale dell'Open Government, proponendo un confronto tra operatori pubblici e privati per poter cogliere questa strategica opportunità. EMC interverrà in occasione della Seconda Giornata Nazionale sul G-Cloud per spiegare come, nell'ambito di questo ridisegno complessivo della Pubblica Amministrazione,  il Cloud Computing possa fornire strumenti essenziali per consentire di superare la tradizionale frammentazione dei sistemi informativi delle varie Amministrazioni e contribuire a un sostanziale miglioramento dell'efficienza della Pubblica Amministrazione e dell' intero Sistema Paese.
"In un momento critico come quello che stiamo attraversando, poter disporre di soluzioni flessibili può davvero fare la differenza. Garantendo al contempo solidità, strumenti strategici e facilmente gestibili consentono di promuovere una PA davvero aperta all'innovazione, accelerando e semplificando l'adozione di nuovi servizi digitali previsti dal Piano eGov 2102." spiega Alessandro Starita, responsabile del mercato Pubblica Amministrazione di EMC Italia. "Tenendo a mente la centralità dei cittadini, degli enti pubblici e delle amministrazioni, il grado di digitalizzazione delle informazioni renderà necessaria una proposta tecnologica in grado di ricavare il massimo valore per lo sviluppo delle Pubblica Amministrazione. Un percorso in crescita, che richiede sistemi di gestione adeguati in un percorso di business strategico e che guarda al futuro, e che porterà vantaggi non solo alle amministrazioni stesse."

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito del Forum PA www.forumpa.it.



***
Informazioni su EMC
EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *