CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

SUN, Tende e Tecnica e POLI.Design: borse di studio per architetti e progettisti

.

SUN e Tende e Tecnica

sono partner accademici di POLI.design

per il corso "Outdoor Experience Design" a.a. 2011

Milano, 17 maggio 2011 - Per il quinto anno consecutivo il Sun di Rimini è partner accademico dell'unico Corso di Alta Formazione in Europa dedicato ai professionisti della progettazione degli spazi esterni pubblici e privati. Tende e Tecnica, la biennale dei tessuti e delle schermature e protezioni solari che affianca SUN, lo è da quest'anno.

SUN, Tende e Tecnica e POLI.designPolitecnico di Milano, con il Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici, danno l'opportunità ad architetti e progettisti di acquisire le ampie competenze professionali richieste dall'evoluzione del mercato dell'Outdoor: uno sguardo al futuro degli spazi outdoor, dove i nuovi stili dell'abitare incontrano le capacità innovative delle aziende tecnologicamente all'avanguardia e più attente alla trasformazione dell'Esterno.

Durante il corso, unico in Europa (che si terrà dal 7 al 29 luglio 2011), emergerà con forza il tema del nuovo ruolo del design e dei progettisti nell'evoluzione estetica ed abitativa degli spazi esterni, privati e pubblici.

Il design svolge infatti oggi un ruolo sempre più trasversale nell'Outdoor, dove nuovi stili di progettazione, in sintonia con i nuovi stili di vivere di abitare stanno dando un evidente impulso al modo di ideare, arredare e vivere gli spazi esterni.

La trasformazione riguarda i dehors di locali, hotel e ristoranti, come i terrazzi, i giardini e le verande delle abitazioni private: in entrambi i casi gli spazi esterni tendono a diventare estensioni degli interni, con cui sono sempre più spesso in collegamento diretto, estetico e abitativo. In questo processo di trasformazione l'utilizzo di nuovi materiali, nuove tecnologie e nuove soluzioni di arredo e illuminazione sono fondamentali, e per queste ragioni sono richieste ai progettisti che desiderano dedicarsi a questo settore nuove conoscenze e competenze aggiornate.

I nuovi linguaggi comuni dell'architettura, del design e dell'Outdoor

"Da sempre siamo Sponsor Accademici del corso Outdoor Experience Design- dichiara Sergio Rossi di Fiere & Comunicazioni, che organizza insieme a Rimini Fiera le manifestazioni specializzate Sun e Tende & Tecnica - e proseguiamo con entusiasmo la collaborazione, perché una delle missioni principali delle nostre manifestazioni è proporre innovazione. Architettura, design e dehors sembravano mondi lontani in passato, perché sembrava che i mondi degli oggetti e della Natura parlassero linguaggi differenti. Oggi non è più così, perché molte persone vogliono vivere fuori, all'esterno, e la ricerca deve pensare agli oggetti e agli arredi che rendano possibile e piacevole vivere questa dimensione".

Borse di Studio per architetti e progettisti

Sono disponibili Borse di Studio per la quinta edizione del corso "Outdoor Experience Design" per architetti e progettisti messe a disposizione dagli Sponsor Accademici. Per saperne di più: POLI.design, Daiana Bossi, formazione@polidesign.net - www.borsedistudio.info - tel.02 23997275.

I progetti finali

I progetti finali del corso verranno presentati come di consueto a SUN, il Salone internazionale dell'Esterno, la cui 29^ edizione sarà dal 20 al 22 ottobre 2011 presso il quartiere fieristico di Rimini.

www.sungiosun.itwww.tendeetecnica.it - www.outdoorexperiencedesign.it

20-22 ottobre, Fiera di Rimini:

SUN, il Salone Internazionale dell'Esterno, ha chiuso l'edizione 2010 con +12% di superficie espositiva occupata, +18% la percentuale di crescita del numero degli espositori, 25.000 visitatori (25.117, +4%), con un tangibile aumento degli esteri (+31%, da 56 Paesi)

T&T, Biennale Internazionale, ha chiuso l'edizione 2009 registrando oltre 10.000 ingressi, +17% di visitatori complessivi, di cui +4% provenienti dall'estero (con un aumento dei paesi di provenienza del 13%).

.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *