CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

FederBio: conferenza stampa a SANA - Il Biologico allarga i confini - sabato 11 settembre ore 11.00 Sala Melodia

FederBio, Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, è lieta di annunciare la


Il Biologico allarga i confini

Sabato 11 settembre ore 11.00

durante SANA 2010

presso Sala Melodia Centro Servizi Blocco B

Un comparto in continua crescita che va oltre i confini geografici e settoriali

Sulla scia del clima di internazionalizzazione del Biologico Made in Italy che FederBio fa respirare e vivere a SANA 2010 viene analizzata la case history Italia – Cina.

Grazie ad un progetto congiunto di FederBio, ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori), ICE (Istituto per il Commercio Estero), e MiSE (Ministero dello Sviluppo Economici) il biologico italiano è sbarcato all'Expo Universale di Shanghai, con un nutrito programma di eventi e di attività promozionali, segnando idealmente il passaggio verso l'Expo Universale di Milano del 2015.

Convegni, mostre, video, testimonianze e B2B fra aziende cinesi ed italiane rappresentano la punta di diamante di un programma che è destinato a rafforzare la collaborazione italo-cinese nel tempo.

Il biologico italiano va anche oltre i confini settoriali. Un esempio è il matrimonio tra Biologico e Verde Pubblico.

Grazie allo sforzo innovativo di FederBio alcune associazioni di categoria hanno iniziato ad impostare programmi biologici in aree no-Food. E' il caso dell'Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE), che ha aderito all'iniziativa Bio-Habitat, un programma di cura biologica del verde pubblico.

Bio-Habitat è uno standard di recente introduzione, che riguarda l'applicazione del metodo biologico nelle aree verdi a destinazione non agricola.

Bio-Habitat è una best practice progettata secondo un disciplinare che segue i principi del REG CEE 834/07 che disciplina l'attività del metodo biologico.

Questo schema di certificazione è rivolto alle Amministrazioni pubbliche, Enti pubblici e privati ed Operatori che gestiscono parchi, giardini, campeggi, villaggi turistici, agriturismi, alberghi, residenze storiche, verde urbano e scolastico.

Alla conclusione della conferenza viene consegnato il Premio FederBio – Shangai 2010. La Federazione ha lanciato, per la prima volta nel 2010, il premio Export dedicato alle migliori performance commerciali dei propri soci. Quest'anno il Premio ha come focus settoriale l'area del vino e come focus geografico la Cina.

Ufficio Stampa FederBio

Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica

Silvia Pessini

silvia.pessini@ariescomunicazione.it

Cell. 348 3391007Aries Comunicazione

Via C. Cantù 4

20152 Monza

Tel 039 2300003

Fax 039 5293110

PROGRAMMA CONFERENZA STAMPA

11 SETTEMBRE ORE 11 - BOLOGNA SANA 2010

TITOLO IL BIOLOGICO ALLARGA I CONFINI
SEDE Bologna Fiere, Sala Melodia, Sana 2010
DATA 11 settembre ore 11.00-13.00
MOTIVAZIONI Promuovere sulla stampa italiana le attività svolte o in fase di svolgimento all'Expo Universale di Shanghai 2010, attraverso cui si comunica sia il processo sempre più marcato di internazionalizzazione del biologico italiano e sia il suo allargamento a nuovi ambiti del non-food attraverso l'iniziativa Bio-Habitat™
FORMAT Il format si svilupperà in un'unica sessione presso la sala Melodia dove vi sarà anche la visione del DVD e distribuzione di doni e catalogo delle iniziative. Verrà inoltre assegnato il PREMIO FEDERBIO SHANGHAI 2010 votato da un panel di esperti della commissione vino di Federbio.
PROGRAMMA 11.00 - Saluto di ICE (Dr Guido Magnoni, Responsabile Linea Agroindustria, Area Agro-Alimentare)

- Il nuovo mercato cinese della ristorazione (Ms. Zhang Yan, Redattore capo di Restaurateur《餐营者)

11.20 - Allargamento geografico del biologico: Il Programma Promozionale Federbio (Paolo Carnemolla)

12.00 - Allargamento settoriale del Biologico: l'Iniziativa Bio-Habitat™ (Daniele Ara)

12.30 – 13.00 PREMIAZIONE

Consegna del PREMIO FEDERBIO SHANGHAI 2010 al miglior vino (Ms. ZHNG Yan e Paolo Carnemolla)


ATTIVITA' COLLATERALI

Distribuzione del Video e dei comunicati stampa. Produzione di gadget, cataloghi e guida in cinese. Distribuzione di DVD







PRESS CONFERENCE PROGRAMME

11 SEPTEMBER 2010 H. 11,00 - 12,30

BOLOGNA SANA EXHIBITIONS, SALA MELODIA

TITLE IL BIOLOGICO ALLARGA I CONFINI
WHERE Bologna Fiere, Sala Melodia, Sana 2010
DATE 11 September - 11.00-12.30 a.m.
MOTIVATIONS To promote among the Italian press the activities held at the Shanghai Expo 2010. The main objective is to communicate the international trend of the Italian organic industry and its enlargement to new non-food areas, such as Bio-Habitat™
FORMAT The programme foresees the following activities, in one single session: presentation of the DVD, English version, used inside the Italian Pavilion in Shanghai; distribution of the Italian/English/Chinese catalogues; speeches and assignment of the SHANGHAI PRIZE TO FEDERBIO MEMBERS for the 3 best wines selected by the FederBio International Jury.
PROGRAMME
11.00 Greetings by Italian Trade Commission (Dr Guido Magnoni, Responsible Line Agro-Industry, Food Dept.)

11.15 The new Chinese market for organic products: trends in restaurants and hotels (Ms. Zhang Yan, copy editor for Restaurateur《餐营者)

11.20 Geographic enlargement of the organic business: FederBio's promotional Program 2010-2011 (Paolo Carnemolla, FederBio Chairman)

12.00 Expansion of the organic market to the non-food area: the Bio-Habitat™ initiative (Daniele Ara, in charge of Bio-Habitat initiative)

12.30 – 13.00 AWARD

Ms. ZHANG Yan and Mr. CARNEMOLLA Paolo deliver the "PREMIO FEDERBIO SHANGHAI 2010" to the first 3 wines

COLLATERAL ACTIVITIES Video & Press Releases Distribution. Gadgets

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *