CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

SUN 2010: OUTDOOR LIVING & GARDENING: mercato mondiale in fermento

SUN 2010:

OUTDOOR LIVING & GARDENING: mercato mondiale in fermento

167.5 miliardi di dollari nel 2008, 183.1 miliardi di dollari la previsione di mercato per il 2013 (+9.3%).

exchange rate $ - 1.46325

Ecco i risultati di una ricerca di mercato diffusa da SUN, il Salone internazionale dell’Esterno (RiminiFiera, 14-16 ottobre 2010 – www.sungiosun.it), che confermano il trend positivo di un settore sempre più nel mirino dei produttori e rivenditori di accessori, corredi, arredi e prodotti per la cura del verde.

Come rileva Sergio Rossi, Direttore Generale SUN, “soprattutto quello dell’arredo è un mercato relativamente giovane, dinamico e in grado di offrire sempre nuove soluzioni in termini di qualità, durabilità e, non ultimo, sostenibilità”. Nel 2010, prosegue Rossi, “SUN arriverà alla 28^ edizione. In questo lasso di tempo abbiamo visto cambiare profondamente il concetto di Outdoor a tuttotondo, della cura del verde ma soprattutto dell’arredo. Ora le nuove tendenze progettuali e le nuove abitudini abitative hanno cambiato la distribuzione dello spazio domestico nella sua interezza, prendendo di mira e valorizzando quanto più possibile una nuova frontiera dell’arredo: l’esterno. E, con esso, i confini stessi della propria casa”.

“Siamo fieri – conclude Rossi - di essere stati gli antesignani di questo mercato che, anno dopo anno, si dimostra sempre più interessante, ricco e completo nell’offerta. Esattamente come SUN”.

Il mercato mondiale dell’Outdoor Living & Gardening è cresciuto del 2.6% nel 2008 e ha raggiunto il valore di 167.5 miliardi di dollari (€: 114 miliardi e 150 milioni circa).

Le previsioni per il 2013 parlano di una crescita del 9.3% sui valori del 2008, per arrivare a 183.1 miliardi di dollari.

Il verde vivo ha costituito la parte più cospicua del mercato, generando nel 2008 il 57.7% del mercato nel suo complesso.

L’Europa vale il 39.3% (66 miliardi di dollari circa) del mercato mondiale dell’Outdoor Living & Gardening. Di questo mercato, la Germania rappresenta il 20.2%, la Francia sfiora il 14 (13.9%), la Gran Bretagna super il 10% (10.1).

SUN, 28° Salone internazionale dell’Esterno.

Progettazione, Arredamento, Accessori

12 Padiglioni

700 espositori

20.000 visitatori professionali attesi

10 eventi speciali

Riminifiera, 14-16 ottobre 2010

www.sunsiosun.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *