CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

TECHNODOMUS IL SALONE DELL´INDUSTRIA DEL LEGNO PER L´EDILIZIA E IL MOBILE



INAUGURATA QUESTA MATTINA A RIMINI FIERA LA SECONDA EDIZIONE DI TECHNODOMUS, IL SALONE DELL´INDUSTRIA DEL LEGNO PER L´EDILIZIA E IL MOBILE
Mario Mantovani, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: ´L´Italia è fra i Paesi che meglio stanno uscendo dalla crisi e l´edilizia è uno dei volani più potenti´. Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera: 'Siamo pienamente soddisfatti, ora ci aspettano altre sfide per diventare leader del settore'. Fino a sabato 24 aprile, 300 aziende propongono il top dell´innovazione tecnologica nella lavorazione del legno

Rimini, 20 aprile 2010 – Alla presenza del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, senatore Mario Mantovani, del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, del sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, è stata inaugurata questa mattina, nel quartiere fieristico riminese, la seconda edizione di TECHNODOMUS, salone dell´Industria del Legno per l´Edilizia e il Mobile.

´Questa manifestazione – ha detto il Sottosegretario - coglie pienamente due sfide decisive che riguardano l´innovazione tecnologica e il risparmio energetico. Nel mondo delle costruzioni, sul quale il Governo ha puntato col ÔPiano casa´, questo settore può svolgere un ruolo di traino all´insegna di Ôlow cost´ e Ôlow energy´. TECHNODOMUS ha numeri in eccellente aumento ed è un segnale incoraggiante in vista della ripresa economica. Le aziende investono nella ricerca e colgono la sfida del contenimento dei consumi energetici, testimoniando una reazione assai positiva. L´Italia è fra i Paesi che meglio stanno uscendo dalla crisi, lo riconoscono gli osservatori economici e l´UE. E l´edilizia è uno dei volani di ripresa più potenti´.

´Siamo pienamente soddisfatti dal livello raggiunto da questa edizione – ha spiegato Lorenzo Cagnoni – che segna il consolidamento di un nostro sogno storico, quello di riunire a Rimini l´avanguardia tecnologica delle macchine per la lavorazione del legno, in un quartiere espositivo che sorge nel cuore di un distretto produttivo straordinario. Ora puntiamo ad essere riferimento primario per il mercato della lavorazione del legno in Italia. Obiettivo ambizioso, non privo di problematiche, ma rispetto al quale ci poniamo con spirito collaborativo, pur senza desistere da ciò che ci siamo prefissi´.

Fino a sabato 24 aprile, su 42.000 mq dell´ala ovest del quartiere fieristico, sono ospitate 300 aziende con i prodotti e le tecnologie del mondo delle macchine e accessori per la lavorazione del legno. Inoltre: materie prime e massello, pannelli, coperture e finestre in legno, vetri, scale, attrezzature per ferramenta e decorazioni.

Da rilevare che il salone TECHNODOMUS è stato scelto dalle aziende leader del settore in Italia (secondo mercato di produzione al mondo) quale unico appuntamento fieristico. Ciò significa che gli operatori del settore troveranno a Rimini Fiera tutte le novità e le innovazioni tecnologiche frutto degli investimenti sulla ricerca di aziende quali Biesse, Cefla Finishing e Scm Group. Numerose le anteprime mondiali presenti alla rassegna.

COLPO D´OCCHIO SU TECHNODOMUS 2010
Periodicità: biennale; edizione: 2a; ingresso: riservato agli operatori; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; project manager: Marco Cecchini; info visitatori: tel. (+39) 0541.744 111 fax (+39) 0541 744 255 – e-mail: infovisitatori@technodomus.it; web: www.technodomus.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510
press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant Italia: ´Nuova Comunicazione Associati´ Cesare Trevisani +39 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com; media consultant stampa estera di lingua inglese: Letizia Magnani letiziamagnani@gmail.com + 39 348.7314189; media consultant stampa estera di lingua tedesca: Ingrid Nisi i.nisi@riminifiera.it + 39 349.0653218

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *