CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

SOLARCITY: QUALITA' CHE DURA NEL TEMPO A SOLAREXPO 2010

Mezzago, 22 aprile 2010


Solarcity e la qualità che dura nel tempo a solarexpo 2010


IL NUOVO CONCEPT GRAFICO DI SOLARDAY ON LINE DA APRILE 2010


Nuova veste grafica per Solarday, produttore italiano di moduli fotovoltaici, che cambia la propria identità di comunicazione per diventare una città del futuro dove le soluzioni nuove, come i pannelli fotovoltaici, convivono con quelle più tradizionali, come la natura e il sole. Il tutto all'insegna del Made in Italy, caratteristica fondamentale del prodotto Solarday che nel nuovo concept assume nuovi colori e denominazioni: grigio per il classic, azzurro per il trend, verde per il glamour e blu scuro per l' extra large. Ogni gamma ha un disegno dedicato per indicare l'impiego migliore che Solarday suggerisce per ogni tipo di prodotto mentre una serie di pittogrammi suggeriscono la destinazione d'uso, così da faciliare la lettura e indirizzare l'utente verso il prodotto che meglio risponde alle proprie esigenze.

Il nuovo progetto di comunicazione, ideato da Antonella Covino, Marketing Manager Solarday e realizzato con la collaborazione dell'Agenzia di Pubblicità Mazzantini Associati e dell'Art Francesca Palomba, sarà presentato a Verona durante Solarexpo. Una energia non solo pulita ma anche "a portata di mano", illustrata da disegni a china, semplici e chiari, dove il sole è protagonista. Nella Solarcity di Solarday le case, gli stabilimenti, i grattacieli, le finestre e i campi sono ricoperti da pannelli fotovoltaici che, secondo il Pay-off dell'azienda italiana, durano nel tempo grazie all'alta qualità.

Oltre alle brochure e alle schede prodotto, la nuova brand identity prevede un sito completamente rinnovato, dinamico e facilmente navigabile. Su www.solarday.it si possono avere tutte le informazioni aggiornate sulle aree di business e sui servizi forniti, notizie e informazioni sull'azienda e i suoi prodotti e, su Solarcity. In questa nuova sezione viene spiegato che cos'è e come funziona un impianto fotovoltaico, cosa sono le celle e i pannelli, quali sono i benefici della fonte solare, quali sono le funzionalità dei vari di impianti e che cos'è il conto energia, l'attuale sistema di incentivazione previsto dal Governo italiano.

Il modulo fotovoltaico Made in Italy in mostra a verona allo stand b3.1, padiglione 7

Solarday focalizza la sua offerta nella produzione di moduli fotovoltaici policristallini con una vasta gamma di prodotti che si adattano alle esigenze di installatori, impiantisti e utenti finali.

Il modulo standard, dalle elevate prestazioni, denominato Solarday PX60, è disponibile nelle versioni Classic, Trend e Glamour in base alla potenza (da 210 a 240Wp).


Classic (PX 60 210-220Wp)

La serie Classic, prodotta nelle classi di potenza 210 e 220Wp è indicato per realizzare impianti fotovoltaici destinati all'uso residenziale e all'agricoltura. Versatile per le installazioni sui tetti è adatto ad impianti parzialmente o totalmente integrati. Ideale anche per piccole e medie soluzioni in ambito residenziale o per pensiline non strutturali.

Trend (PX 60 225Wp)

La serie Trend soddisfa le esigenze di progettisti e utenti che vogliono coniugare esigenze di configurazione e prestazioni ai massimi livelli. Questa serie, prodotta nell'unica classe di potenza 225Wp, costituisce un compromesso efficace prezzo/prestazioni per realizzare impianti in cui l'area e l'inclinazione rappresentano parametri vincolanti. Ad esempio tetti a falda con bassa inclinazione.

Glamour (PX 60 230-235-240Wp)

La serie Glamour prevede le classi di potenza 230-235-240Wp e costituisce la fascia più alta della gamma PX 60. Con questi prodotti si può raggiungere un buon compromesso tra la massima producibilità in spazi limitati e la migliore configurazione del sistema fotovoltaico. Questa serie è particolarmente indicata per le piccole-medie imprese, strutture ricettive come ad esempio il rivestimento di facciate, inseguitori solari, parchi fotovoltaici.

Extra large (PX 72 260-270-280-290 Wp)

La serie Extra large costituisce, per le sue dimensioni e per la sua potenza, la più elevata delle serie standard prodotta da Solarday. Il numero di celle impiegate permette di raggiungere potenze di circa 290Wp. Prodotta nelle classi 260-270-280-290Wp, la gamma PX72 è ideale per realizzare grandi impianti e parchi fotovoltaici.

Solarday Spa - www.solarday.it

Una linea di produzione completamente automatizzata che oggi può produrre fino a 250mila moduli fotovoltaici/anno in silicio policristallino. Solarday ha chiuso il 2009 con un fatturato di 61milioni di euro e una produzione di 140mila moduli fototovoltaici.

Con una capacità produttiva nominale di 60MW lo stabilimento, sorto nel 2006 a Mezzago, nei pressi di Milano, rappresenta una delle maggiori realtà industriali d'Italia in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo e impegna circa 100 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai.

Le attività di produzione controllo qualità e ricerca sono coordinate da un team di tecnici specializzati con oltre 20 anni di esperienza nel settore che, anche con l'ausilio di avanzate attrezzature di produzione hanno consentito a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell'ente tedesco TŰV, secondo standard IEC 61215 Safety Class 2 per i propri prodotti e per il proprio processo di produzione, i prodotti Solarday sono inoltre certificati IEC EN 61730 1 -2. L'azienda è certificata ISO9001-2008 e OHSAS 18001:2007

Per informazioni alla stampa:

Studio Navone – ufficio stampa Solarday

Tel. 0039270107328

lucianavone@studio-navone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *