CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

SEP 2010. Tecnologia KGN in esposizione da domani


La tecnologia KGN al SEP 2010 di Padova



KGN srl, azienda leader nello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti, sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Giovedì 22 Aprile presenterà il sistema automatizzato per la raccolta rifiuti che aiuterà a ridurre i costi per le Amministrazioni locali e l'impatto ambientale.


KGN srl, presso lo stand A38 nel padiglione 5 della Fiera di Padova, in occasione del SEP 2010 presenterà i suoi prodotti più innovativi e le tecnologie più avanzate per gestire i rifiuti in modo ottimale garantendo il massimo rispetto per l'ambiente.

Tra gli altri sarà presentato un sistema di aree ecologiche attrezzate per la raccolta dei rifiuti basato su Komp@ct-P, il press container a gestione informatizzata per il conferimento di rifiuti in modo differenziato.
Il sistema basato su tecnologia KGN, è stato inserito da Etra all'interno di un progetto per la raccolta differenziata sull'Altopiano di Asiago.
Grazie al sistema di pesatura e identificazione e a quello di controllo degli accessi del press container Komp@ct-P, consente di gestire i rifiuti in modo ottimale e permette ai cittadini coinvolti di trarre grossi benefici.
Il press container Komp@ct-P, grazie alla presenza di una pressa al suo interno, potrà contenere un grosso quantitativo di rifiuti, mentre la carta trasponder, che individuerà univocamente ciascun utente, garantirà la comodità di utilizzo e il monitoraggio dei conferimenti.
Queste caratteristiche si tramuteranno, come detto, in benefici: si ridurranno i costi della raccolta rifiuti, in quanto i press container potranno contenerne molti di più, dilatando così gli intervalli di tempo per la loro raccolta da parte dei mezzi.
L'ambiente, poi, sarà salvaguardato poichè la diminuzione della circolazione dei mezzi per la raccolta rifiuti porterà alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.

Il sistema sarà presentato nella giornata di giovedì 22 Aprile presso lo stand KGN (stand A38 - padiglione 5).




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *