CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Fiera EDILMED-SIFUC 2010: Tecnoresi, importante azienda salernitana

NAPOLI 20/04/2010
Alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010 bioedilizia e innovazione con la Tecnoresin s.a.s.
Lo stand allestito dall'azienda salernitana conferma l'attenzione di EDILMED e Sifuc verso la tecnologia all'avanguardia e l'ambiente
A caratterizzare questa edizione della Fiera EDILMED-SIFUC è senza dubbio la volontà di puntare all'innovazione ed il desiderio di rilanciare un settore vitale ma che ha dovuto sopportare i contraccolpi di una crisi che non ha lasciato scampo.
L'edizione targata 2010 di una delle più importanti fiere dell'edilizia, nonchè incontro B2B del settore, della ferramente e dell'utensileria si contraddistingue per la qualità degli espositori che vi prenderanno parte e per l'impegno assunto dai due marchi, EDILMED e SIFUC, di dimostrare con i "fatti", che le imprese italiane sono, non solo forti, ma anche capaci di affermarsi su di un piano internazionale.
Proprio in quest'ottica si spiega la scelta di "convogliare" in Fiera aziende italiane e straniere, al fine di favorire la "pratica" dei buoni esempi e di rafforzare le relazioni tra diverse realtà aziendali nazionali e straniere, creando una rete di conoscenza e di informazione reciproca, premessa prioritaria al nascere di nuove relazioni commerciali.
Tra le aziende che saranno ospitate nei saloni della Fiera EDILMED-SIFUC 2010, da segnalare la Tecnoresin s.a.s., una società che dal 1999 opera nel settore della produzione di prodotti tecnologici per l'edilizia e la bioedilizia. Un "ambito", questa dell'edilizia "eco-compatibile" che negli ultimi tempi sta assumendo sempre più importanza, non solo per la qualità e per il risparmio che riesce a garantire, ma anche per i significativi e positivi risvolti ambientali.
Abbiamo incontrato il Dott. Vincenzo Cozzolino, per conoscere meglio questa azienda salernitana e capire come, nel volgere di pochi anni, la Tecnoresin sia diventata un punto di riferimento ed un partner affidabile, grazie alla capacità di "convogliare" nei suoi prodotti qualità, costi competitivi e ottima resa estetica.
1. La vostra azienda, dalla sua fondazione ad oggi, si è sempre distinta per una costante evoluzioni delle sue attività e per una attenzione particolare all'innovazione, ovvero alla capacità di venire incontro alle mutevoli esigenze del mercato. Questa crescita costante vi ha portato a stringere rapporti collaborativi e commerciali con importanti aziende del Nord Italia e a diventare per la Campania rivenditore ufficiale dei loro prodotti. Quest'anno sarete presenti alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, un evento già importante per gli operatori del settore che per questa edizione ha deciso anche di rafforzare la sua vocazione internazionale. Cosa vi aspettate da questa partecipazione e dal fatto di affiancare il vostro marchio a quello di EDILMED e SIFUC?
"La consapevolezza che il mercato dell'edilizia tradizionale stava, da alcuni anni a questa parte, lentamente ma inesorabilmente scemando, ci ha indotto a perseguire con tenacia la nostra strada maestra verso la divulgazione di tutte quelle tecnologie applicabili in edilizia, che in qualche modo dovevano rimanere obbligate per il mercato edile, seguendo il concetto che i problemi gravi da risolvere non possono essere spostati in avanti, ma devono per forza essere risolti. La filosofia Tecnoresin, quindi, è impostata su questo concetto: seguire l'impresa dal progetto fino alla soluzione dei problemi più gravosi in edilizia".
2. L'evoluzione costante della vostra realtà imprenditoriale e dei servizi da voi offerti è sempre stata accompagnata dalla voglia di rinnovarsi, garantendo parallelamente sempre prodotti di alta qualità. Non è un caso che la Tecnoresin sia diventata un punto di riferimento per quanto concerne la fornitura di prodotti tecnologici specializzati per l'edilizia e la bioedilizia, che negli ultimi anni sta suscitando un grande interesse. Cosa porterete,quindi, a EDILMED-SIFUC e quali prodotti dobbiamo aspettarci di vedere?
"Alla Fiera EDILMED-SIFUC presenteremo i nostri prodotti di maggior risalto, che ci hanno fatto conoscere rapidamente e fatto crescere in modo verticale in pochi anni:
• PENETRON -Sistema completo per l'impermeabilizzazione delle strutture interrate sotto falda acquifera, agendo solo sul calcestruzzo in opera senza bisogno di teli bentonitici, guaine, ecc..
• SYNTECH HAG – Resine poliuretaniche idroespansive per l'arresto immediato delle infiltrazioni d'acqua, anche in forte spinta negativa
• PROTECH BALCONY – Trattamento impermeabilizzante, trasparente, non pellicolare, per terrazze e balconi, senza demolire l'esistente
• STABILSANA – Realizzazione di strade e pavimentazioni in terra stabilizzata, drenanti
• SANAWARME – Intonaco termico a base di perlite e sughero, per il risanamento termo-acustico delle superfici murarie (Legge 10 sul risparmio energetico).
• SANAGEB – Prodotti naturali per la bioedilizia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *