CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

Ecomobility2010 Montecatini Terme 16-18 Aprile 2010

Mercoledì 14 Aprile 2010

Attesa Ecomobility2010

Montecatini Terme 16-17-18 Aprile

Alla presenza di stampa e tv presso la sala consiliare del comune di Montecatini Terme, , è stata lanciata la terza edizione di Ecomobility2010 la manifestazione per promuovere la mobilità eco sostenibile di terra cielo e mare organizzata da Automobile Club di Pistoia che si svolgerà nel comune termale i prossimi 16 17 e 18 Aprile.

Introduzione fatta dal sindaco Giuseppe Bellandi il quale ha messo in evidenza come Montecatini Terme sia ben felice di ospitare e contribuire a una manifestazione rispettosa dell'ambiente e rivolta verso il futuro della eco mobilità. A seguire il Commissario Automobile Club di Pistoia dott. Antonio Recchioni (ex prefetto Pistoia), ha spiegato l'importanza le caratteristiche e le potenzialità di un progetto legato alla mobilità eco sostenibile soffermandosi soprattutto sul gemellaggio che è stato sviluppato fra la manifestazione e la Dynamo Camp, Onlus che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria.

E' stata la volta poi del direttore Automobile Club di Pistoia Pasquale Amoroso che ha ringraziato gli sponsor principali dell' iniziativa Cassa Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad del Tirreno: il direttore ha tenuto a mettere in evidenza come la buona riuscita di un evento del genere si leghi indissolubilmente a partnership importanti con importanti aziende del territorio

La parola è passata poi in successione a Fabio Frilli della Cassa di Risparmio Massimo Giovannetti delle Terme di Montecatini e a Massimo Porciani presidente del Convention Bureau: tutti hanno espresso il proprio favore nel sostenere e nel collaborare a questa importante manifestazione sottolineando la vocazione ecologica della città termale.

La chiusura è stata affidata all' Ing. Marco Bresci, ideatore e promotore dell'evento. Dopo aver menzionato tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione , in particolar modo MoltoChic Marketing&C. e Planners International Group , ha illustrato il calendario del convegno che si aprirà venerdì mattina presso la sala storica dello stabilimento termale Excelsior tenendo a sottolineare come tutti i relatori siano di indiscusso valore e di valenza nazionale nel settore.

L'ing. Bresci ha poi fornito una panoramica sulla parte ludico espositiva della manifestazione invitando tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi alla mobilità ecologica a venire a vistare la mostra e a provare i mezzi elettrici nell' Area Test appositamente realizzata nel piazzale di fronte allo stabilimento termale Il Tettuccio. Da Venerdì pomeriggio fino a domenica sera sarà possibile ammirare e provare tutti gli ultimi "ritrovati" in ambito di mobilità sostenibile: dalla fiat 500 elettrica alla bicicletta alimentata ad idrogeno, dal Kart elettrico al prototipo di dirigibile eco sostenibile. Fra i mezzi a disposizione del pubblico grande attesa per la famosa "Tesla Roadster" , un entusiasmante auto sportiva elettrica che accelera da 0 a 100km/h in meno di 4 secondi, per le microcar di nuova generazione Ligier, per l'originalissimo e curioso Segway e per il simpatico e scattante Estrima Birò. Sono già molte le richieste di Test Drive pervenute via email all'organizzazione. Per chi desiderasse prenotare il proprio test drive è sufficiente inviare una mail a info@ecomobility2010.org indicando quanto richiesto nella pagina dedicata del sito internet. Per tutte le novità e gli aggiornamenti è possibile consultare il sito internet www.ecomobility2010.org o la fan page di Facebook.

Ufficio Stampa Ecomobility2010

a cura di

MoltoChic Marketing&C

+39 0573 24330

+39 338 6608086

press@ecomobility2010.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *