CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

BP Solar a Solarexpo 2010


L'ultima generazione dei moduli BP Solar a Solarexpo 2010


BP Solar, una delle più grandi aziende al mondo del settore fotovoltaico, con più di 30 anni di esperienza ed una presenza in otre 160 paesi, presenterà al pubblico di Solarexpo i moduli della serie mono e policristallino: il 4180 T e il 3230T.

Il modulo BP 4180 T, della potenza di 180 Watt, è realizzato con 72 celle in silicio monocristallino ad alta efficienza. Come per gli altri moduli, anche il 4180T può contare sull'esperienza BP Solar che cura in ogni dettaglio la progettazione, la produzione, il controllo e il collaudo dei propri prodotti. Tutti i moduli vengono testati in fabbrica e il criterio BP Solar di assegnazione della potenza elettrica è cautelativo perché tiene conto di una compensazione per la perdita iniziale di energia causata dall'effetto LID. In questo modo è possibile offrire maggiori garanzie sulla produzione di kWh attesa. La cornice di alluminio ha un profilo arrotondato che consente una maneggevolezza migliore ed è ottimizzata per essere utilizzata insieme a bulloni antifurto, oltre a consentire ingenti carichi di neve; il vetro ARC ad alta trasmittanza dal design perfezionato, impedisce gli accumuli di sporco sulle celle, ottimizzando al massimo la produzione energetica; il posizionamento dei diodi di bypass e della scatola di giunzione, lontano dalle celle, assicura una temperatura di funzionamento inferiore ed una maggiore produzione di energia.

Il modulo BP 3230 T, della potenza di 230W, è realizzato con 60 celle in silicio policristallino e, come per gli altri prodotti BP Solar, è realizzato con particolare attenzione alla cura dell'ambiente. Le saldature e le interconnessioni sono prive di piombo, i cavi sono senza sostanze alogene e i materiali di imballo sono ridotti al minimo. Anche questi moduli sono dotati di un sistema di bulloni che ne garantisce la sicurezza, la cornice ha un profilo arrotondato per essere più maneggevole e le perdite energetiche sono ridotte al minimo grazie ad un sistema che non consente alla polvere di coprire le celle. La tecnologia Integra Bus™ ottimizza la gestione dei cavi.

Vi aspettiamo a Solarexpo al padiglione 2, Stand B5.1


BP Solar, divisione di BP Alternative Energy, è un'azienda presente in tutto il mondo con circa 1.600 dipendenti. BP Solar progetta, produce e commercializza prodotti per il fotovoltaico e fornisce soluzioni complete da fonte solare per i settori residenziale, commerciale, industriale e per i servizi pubblici. Con oltre 37 anni di esperienza e installazioni nei maggiori paesi, BP Solar è una delle aziende leader nell'energia solare a livello mondiale. BP Solar investe oltre 10 milioni di dollari all'anno in ricerca e sviluppo del fotovoltaico.


Contatti BP Solar Italia:

Laura Deni – ufficio stampa BP Italia

Via Cechov 30/2 – 20151 Milano

Tel. 0039233445235

Deni.laura@bp.comwww.bpsolaritalia.com

Chiara Penza – Marketing Manager

Via Cechov 30/2 – 20151 Milano

Tel. 0039233445752

penza.chiara@bp.com - www.bpsolaritalia.com

STUDIO NAVONE (ufficio stampa BP Solar Italia)

Lucia Navone

Via Macedonio Melloni 30 - 20129 Milano

Tel. 0039270107328 – Mob. 00393483151022

lucianavone@studio-navone.it - www.studio-navone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *