CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

PACKOLOGY RISORSA & OPPORTUNITA' per l'INDUSTRIA del PACKAGING

PACKOLOGY: RISORSA ED OPPORTUNITA´ PER L´INDUSTRIA DEL PACKAGING
Save the date: 8 - 11 giugno 2010 a Rimini Fiera
Rimini, 1 marzo 2010 . In pochi mesi PACKOLOGY, il Salone delle Tecnologie per il Packaging ed il Processing nato dalla partnership fra Rimini Fiera, terzo quartiere fieristico italiano e l´Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche (UCIMA), l´associazione che rappresenta la quasi totalità della produzione italiana leader nel mondo, ha già saputo guadagnarsi uno spazio importante nell´offerta fieristica.

Le positive reazioni delle imprese alla presentazione del progetto dimostrano che il primo obiettivo è stato raggiunto: PACKOLOGY è un prodotto ritagliato esattamente sulle necessità dell´industria e quindi da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010 Rimini Fiera ospiterà le innovazioni delle aziende leader a livello internazionale.

E´ stato definito il lay-out espositivo che prevede tre macro settori con i relativi padiglioni dedicati. Il primo settore ospiterà le imprese che presentano tecnologie dedicate al food & beverage. Il secondo proporrà ai visitatori le aziende operanti nel comparto cosmetico, chimico e farmaceutico, mentre il terzo le imprese produttrici di tecnologie di fine linea´, di logistica interna e gli imballi.

´Abbiamo messo a disposizione di PACKOLOGY . spiega Flavia Morelli, Responsabile ricerca e sviluppo della business unit 2 di Rimini Fiera e Project manager della manifestazione . la nostra esperienza fieristica e nel particolare la capacità di disegnare un percorso di visita che valorizzi tutti gli espositori e allo stesso tempo fruibile da chi ha interessi mirati´.

Lo staff di PACKOLOGY ha inoltre predisposto, per le aziende espositrici, una gamma di servizi utili all´interno del quartiere fieristico stesso, unanimemente riconosciuto per la qualità dell´assistenza all´espositore e per la sua raggiungibilità, grazie alla stazione ferroviaria interna in grado di accogliere mediamente il 20% dei visitatori con la fermata a 50 mt dall´ingresso sulla tratta ferroviaria Milano-Bari.

Uno dei tratti distintivi di PACKOLOGY è la possibilità riservata agli espositori di organizzare business meeting in un´area dedicata, arricchita da una business lounge per permettere alle aziende di accogliere al meglio i loro clienti top. I business meeting programmati già prima della fiera rappresentano certamente uno dei valori aggiunti di PACKOLOGY.

Fra i servizi c´è Fast Pass, ovvero la possibilità di preregistrarsi, stampare il biglietto elettronico ed utilizzare gli ingressi diretti senza transitare dalle biglietterie.

Comincia a prendere forma anche il calendario degli incontri, con seminari di formazione per i tecnici e momenti di dibattito su temi di stretta attualità che interessano da vicino il mondo del packaging. Un calendario non calato dall´alto, ma il frutto di un confronto sulle necessità delle imprese che in questi mesi vengono incontrate.

Anche il mercato americano sarà coinvolto e costantemente aggiornato sul progetto PACKOLOGY grazie all´intesa con PMMI (Packaging Machinery Manufacturers Institute), prestigiosa associazione statunitense con oltre 500 aziende associate che sarà presente alla manifestazione e che fornirà alle proprie associate informazioni sulla nuova kermesse riminese.


COLPO D´OCCHIO SU PACKOLOGY 2010
Organizzazione: Rimini Fiera SpA e UCIMA . Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l´Imballaggio; edizione: 1a; periodicità: triennale; ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.00-17.00; biglietto: ingresso gratuito previa registrazione; project manager: Flavia Morelli; info: 0541.744111 . f.morelli@riminifiera.it; info per gli espositori: tel. 0541-744.506/613 . fax 0541-744.829 - info@packologyexpo.com; web: www.packologyexpo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *