CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2010

Il Lago Maggiore al CMT di Stoccarda

Il Lago Maggiore al CMT di Stoccarda

La destinazione turistica "Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori" parteciperà a CMT – Internationale Ausstellung für Caravan, Motor, Touristik – Fiera Internazionale per la vacanza in roulotte, l'automobilismo e il turismo - la prima grande rassegna turistica tedesca dell'anno con ampie sezioni dedicate a caravan, golf, wellness, trekking, crociere e cicloturismo che si terrà a Stoccarda dal 16-24 gennaio 2010.

La partecipazione al CMT di Stoccarda figura tra le azioni di promozione e valorizzazione del territorio previste dal Progetto "Lago Maggiore: Natura Ambiente e Cultura", presentato nei mesi scorsi e in attesa di approvazione a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera 2007-2013, sviluppato in collaborazione con le Camere di commercio di Novara e Varese e con i principali enti ed associazioni pubbliche e private che si occupano di promozione turistica delle aree che si affacciano sul Lago Maggiore. Obiettivo comune è la promozione sui mercati internazionali del territorio che si affaccia sul Lago Maggiore e che comprende le valli dell'Ossola, il Lago d'Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno

Dal 16 al 24 gennaio la fiera sarà aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18. In un'area espositiva di oltre 105.000 m2 saranno presenti circa 1.900 espositori provenienti da 95 diversi paesi. Oltre 200 mila i visitatori attesi per l'edizione 2010. Nel 2009 erano stati 205.000.

Durante i 9 giorni in cui si svolgerà la fiera sono previsti alcuni eventi di contorno alla manifestazione principale, dedicati al cicloturismo ed all'escursionismo, a crociere, golf e benessere e a cultura ed ai viaggi culturali.

La destinazione "Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori" parteciperà a CMT come un'unica destinazione con un proprio stand all'interno del padiglione 4, presso il quale verrà distribuito il "Manuale di Vendita" in lingua tedesca, oltre ad altro materiale promozionale del territorio transfrontaliero.

Il prossimo appuntamento a cui prenderà parte la destinazione Lago Maggiore sarà Ferie for Alle ad Herning, in Danimarca, dal 26 al 28 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle fiera CMT www.messe-stuttgart.de oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio: tel. 0323 912833, fax 0323 922054, e mail: promozione@vb.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *