CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2009

SMAU 2009: Vimage, multimedia ed innovazione tecnologica

SMAU 2009: partecipa Vimage, specialista internazionale in multimedia ed innovazione tecnologica

Vimage presenterà al pubblico dello Smau 2009 sei nuovi prodotti dall'elevata carica innovativa

Mirano (VE) – Vimage Srl, giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2006 ed operante nel settore dell'hi-tech e dell'interattività multimediale, parteciperà alla prossima edizione di Smau esponendo nei giorni 21-22-23 Ottobre presso FieraMilanoCity all'interno de I Percorsi dell'Innovazione. In questa autorevole vetrina, Vimage presenterà sei prodotti appositamente selezionati per il loro grande contenuto innovativo.

Vimage si dedica all'ideazione, sviluppo e vendita di soluzioni tecnologiche innovative, sistemi multimediali interattivi e servizi annessi e connessi. I prodotti e le soluzioni offerte, altamente personalizzabili e dall'approccio poli-sensoriale, nascono per soddisfare ogni esigenza di business, marketing, comunicazione, informazione ed intrattenimento, ma anche per accrescere il benessere delle persone. Sistemi di diffusione olfattiva, soluzioni di digital signage, superfici interattive di vario tipo (pavimenti, tavoli e pareti, chioschi multimediali), installazioni touchscreen e multi-touch, sono solo alcune delle soluzioni realizzate dall'azienda, che offre un'ampia rosa di servizi integrabili dall'alto valore aggiunto.

Allo Smau 2009 Vimage presenterà alcune delle sue ultime novità: Next.Carpet; Airdraw.box ed Airdraw.maxi; SensAir (nelle versioni box and ceiling), Wow Kiosk e Omnia Virtual Mirror. Tra questi, Mattia Mancini, Amministatore Delegato di Vimage, tiene particolarmente a presentare Next.Carpet, Airdraw.maxi e SensAir, poiché "si tratta di dispositivi unici ed originalissimi che utilizzano tecnologie altamente innovative sviluppate interamente in azienda".

Next.carpet rappresenta l'ultima generazione dei pavimenti interattivi. Questo sistema integrato, sviluppato con la tecnologia touchless Imuv, è stato studiato per un'intensa esperienza interattiva. Ad ogni singolo passo o movimento dell'utente, il pavimento risponde con effetti visivi e sonori che generano uno straordinario impatto emotivo, per un senso di profondità e qualità di grafica tridimensionale altamente superiori a quelli dei più comuni pavimenti interattivi. Riservato allo Smau è il lancio dell'innovativa funzionalità Soft Panic, che lascerà il pubblico particolarmente sorpreso per la sua grande capacità di coinvolgimento. "Soft Panic rende Next.Carpet una 2.0 walking experience, ed il pubblico dello Smau potrà certamente capire il perché di questa affermazione", sottolinea Mancini.

SensAir è un dispenser di fragranze naturali interattivo e personalizzabile, dotato di caratteristiche tecnologiche d'avanguardia e di un design accattivante. Questo diffusore olfattivo, disponibile in formato stand alone oppure network, è installabile in qualsiasi ambiente, nella sua compatta versione Box, che funge anche da complemento d'arredo, o nella versione Ceiling per installazioni a soffitto. SensAir è un ottimo strumento di business, poiché permette di realizzare loghi olfattivi, implementare strategie di marketing, migliorare l'immagine aziendale, rafforzare la comunicazione integrata, incrementare le vendite, e molto altro ancora. Grazie alla sua estrema flessibilità applicativa, il prodotto trova inoltre una collocazione ideale anche in contesti privati.

Airdraw.maxi è un dispositivo di riproduzione olografica che consente non solo di visualizzare, ma anche di interagire con contenuti tridimensionali. Infatti oltre ad illustrare oggetti olografici in movimento grandi fino a 60-70cm, permette anche all'utente di spostarli in qualsiasi direzione. Ancora più innovativa è la tipologia d'interazione con l'oggetto: come avveniva nel famoso film Minority Report non vi è alcun approccio tattile, ma un semplice gesto della mano librato nell'aria che consente di selezionare i contenuti. Con Airdraw.maxi la vera rivoluzione, afferma Mancini "è il fatto che si possa attivare un movimento tridimensionale di un oggetto a sua volta tridimensionale, per una gestione a 360° dello stesso".

Non resta dunque che visitare Smau nel giorni 21-23 Ottobre per scoprire questi prodotti e l'offerta completa di Vimage, un'azienda di cui sentiremo molto parlare nei prossimi mesi.



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *