CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2009

Ecobank presentato a Ecomondo 2009

Ecobank® verrà presentato a

Ecomondo 2009



Sarà presentato ufficialmente a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini, un rivoluzionario sistema di raccolta differenziata per le bottiglie di plastica PET e le lattine in alluminio e in acciaio per bevande: ECOBANK®.

Ad ogni pezzo conferito, ECOBANK® rilascia all'utente un bonus in Euro e trasforma il vuoto a perdere in 'Vuoto pieno di valore'.

ECOBANK® è un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, per primo in Italia, sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere: conferendo lattine in alluminio e acciaio e bottiglie in plastica PET, l'utente riceverà un bonus in Euro.

ECOBANK® verrà presentato ufficialmente a Ecomondo 2009 e la stampa, gli addetti ai lavori e tutti i visitatori potranno osservarlo da vicino e provarlo personalmente. In particolare, l'impianto presente e funzionante in fiera sarà interfacciato con l'ASMCard, una carta multiservizi che permette ai cittadini di accumulare i crediti erogati da ECOBANK® e gestire comodamente tutti i servizi erogati da una pubblica amministrazione.

ECOBANK® è uno strumento unico nel suo genere, che mette le tecniche di progettazione e gestione più avanzate a servizio dell'ambiente e della collettività: permette alle pubbliche amministrazioni di abbattere notevolmente i costi della raccolta differenziata, e ai cittadini di ottenere un introito in denaro dalla differenziazione dei rifiuti.

È il primo esempio in Italia di raccolta differenziata con vuoto a rendere, ed il primo concreto passo verso un mentalità ecologica responsabile.

Alessandria e Valenza sono le città italiane dove sono state installate le prime due postazioni ECOBANK® ed i loro cittadini hanno ampiamente dimostrato di apprezzarne tutti i vantaggi: in soli tre mesi, infatti, sono stati conferiti nelle due postazioni oltre 500.000 bottiglie di plastica e lattine di alluminio o acciaio.

EPT Engineering & Consulting SpA è l'azienda che ha progettato l'installazione ed il corretto e proficuo utilizzo di ECOBANK®, mentre Tradingenia srl è la società che lo commercializza in esclusiva. Entrambe saranno presenti a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre presso la Fiera di Rimini, nel padiglione B5 agli stand 160 e 121.

Presenteranno, assieme a ECOBANK®, altri prodotti innovativi: Elibra, cassonetto tecnologico che consente, attraverso chiavetta elettronica, l'individuazione dell'utente e la registrazione di ogni singolo conferimento; il Trespolo, la soluzione ecologica e aerobica - è realizzato in legno e i sacchetti sono in carta resistente ai liquidi e traspirante - per il rifiuto umido; Do.Ko, il dispositivo di compostaggio a chilometro zero che trasforma il rifiuto umido organico in concime naturale per l'orto, il giardino o le piante.




--
Postato su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *