CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2009

Alcune anticipazioni sulle novità della prossima edizione della fiera di Varese che si terrà dal 12 al 20 settembre a Schiranna


LA FIERA DI VARESE E L’ABRUZZO

La fiera, con i suoi 70.000 visitatori è da sempre un occasione importante per favorire la promozione di iniziative di importanza sociale, oltre ad essere un opportunità economica per i partecipanti. In questo contesto il grande Cuore dei Varesini non si è fatto attendere e così il Comune di Varese in Collaborazione con la Camera di Commercio dell’Aquila sta organizzando una grande piazza che ospiterà una decina di produttori, commercianti ed operatori turistici Abruzzesi, che presenteranno le loro straordinarie tipicità al grande pubblico e agli operatori, oltre ad una rappresentanza delle istituzioni culturali, folkloristiche ed economiche.

Per favorire le relazioni economiche tra gli operatori varesini e quelli abruzzesi, sono allo studio anche significative iniziative commerciali e promozionali finalizzate a contribuire alla veloce rinascita di questo territorio, promossi dal Comune di Varese, Fiera , Associazioni di Categoria, nonchè da singoli imprenditori impegnati a garantire oltre all’ospitalità anche opportunità di interscambio commerciale.


LA FIERA DI VARESE... TI CONVIENE!!!

Come anticipato la Fiera quest’anno ripone grande attenzione all’offerta di concrete e reali opportunità di risparmio per i consumatori varesini e, a tal proposito, il Comune di Varese sta coordinando la promozione dei “pacchetti anti crisi” messi in atto dalle istituzioni bancarie territoriali, oltre a coordinare un ricco carnet di iniziative “al miglior rapporto qualità prezzo”, offerte da soggetti pubblici e privati per il prossimo l’autunno, oltre ad un ricco carnet di proposte a prezzo scontato presentate in fiera dagli espositori.


VARESE AMBIENTE & ENERGIA

RISPARMIO ENERGETICO, FONTI RINNOVABILI: VIVERE IN SINTONIA CON L’AMBIENTE

Dopo i lusinghieri risultati dello scorso anno e la crescente “domanda” del mercato, verrà riproposto il “Varese Ambiente Energia”, con una formula potenziata e migliorata, per offrire agli operatori e al pubblico un offerta ancora più qualificata. Le migliori proposte in tema di Bioarchitettura, Riscaldamento e Climatizzazione tratti da fonti rinnovabili, Impianti Fotovoltaici e tante altre soluzioni per “muoversi” in sintonia con l’ambiente e soprattutto... il portafogli.

Sono in fase di perfezionamento promozioni di risparmio sul costo della “bolletta” in fiera, oltre ad un articolato programma di approfondimenti sul tema.

ARTIGIANATO ARTISTICO

Nell’ambito della promozione dell’artigianato di eccellenza varesino, che stà ottenendo un crescente successo grazie agli elementi di creatività, innovazione e originalità che racchiudono il prodotto dei maestri artigiani, sarà dato grande risalto alla promozione della Rassegna dell’Artigianato Artistico Varesino ART ART, organizzata dalla Camera di Commercio, dal Comune e dalla Provincia di Varese con le Associazioni Artigiane a Ville Ponti che quest’anno avrà la sua settima edizione dal 22 al 25 Ottobre dal titolo I_STANZE di CREATIVITA’.
Quest’anno in fiera, all’ingresso del Padiglione C sarà possibile ammirare le opere vincitrici nelle sei edizioni di ART ART, oltre ad assistere a saggi dell’arte dei maestri artigiani in alcuni momenti.

VARESE SAPORI

Proseguendo la positiva esperienza maturata nelle ultime 4 edizioni, la rassegna gastronomica è divenuta ormai una fiera nella fiera e risulta essere particolarmente attesa dal pubblico e dai produttori locali.
In sinergia con le associazioni agricole e i più qualificati produttori varesini è allo studio la realizzazione di una grande piazza in cui il produttore possa offrire in degustazione e vendita i prodotti di eccellenza del territorio e promuovere la cultura della “spesa in fattoria”.

LA FIERA

Saranno oltre 200 gli espositori in gran parte varesini (69%) con presenza di aziende provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino, che occuperanno tre padiglioni e una superficie lorda totale di oltre 11.600 metri quadri per oltre due chilometri di vetrina espositiva.

GLI SPONSOR

Sponsor della manifestazione come consuetudine il Gruppo UBI Banca con la Banca Popolare di Bergamo e la Banca Popolare Commercio e Industria , che confermano il loro radicamento con l’imprenditoria varesina che rappresenta ancora oggi per questi istituti una solida base finanziaria.

I MEDIA

RETE 55 e LA6 allestiranno i loro studi Televisivi in fiera con un ricco palinsesto di trasmissioni in diretta e l’intervento di ospiti illustri, affiancati dal mensile VARESEMESE , oltre all’ingresso di VARESENEWS e RADIO NUMBER ONE , la Radio Ufficiale della Fiera con trasmissioni in diretta e la possibilità per il pubblico di incontrare allo stand i dj più amati della nota emittente radiofonica nazionale.

La segreteria della fiera è sempre disponibile al numero verde 800.903.320


Tutte le informazioni sulla fiera e i comunicati sono costantemente aggiornati nella sezione Stampa del sito www.fieravarese.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *