CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2009

TECHFOR 2009

Al via la seconda edizione del Salone Internazionale delle Tecnologie per la sicurezza

TechFOr 2009: la tecnologia per la protezione

dei cittadini e la salvaguardia del territorio

Dalla videosorveglianza intelligente alle attrezzature per la scena del crimine: si apre la manifestazione leader nel settore con le ultime novità in dotazione alle forze dell'ordine, che si rivolge principalmente agli operatori del settore della sicurezza.

Forte del grande successo ottenuto l'anno scorso e con il Patrocinio della Presidenza del consiglio dei Ministri, TechFOr, Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza torna con la II edizione alla Fiera di Roma, in concomitanza con il Forum PA (11-14 maggio 2009).

Esposizione&Congressi. La manifestazione sarà inaugurata lunedì 11 maggio nel padiglione 6 e avrà un'area espositiva di 6mila mq (nel 2008 erano 5mila mq), con la presenza di 94 espositori (nel 2008, erano 71) divisi tra aziende private italiane e straniere e istituzioni pubbliche.

Lo scopo principale di TechFOr 2009 è mettere in evidenza l'Industria Italiana, testimoniare i notevoli progressi fatti dalla ricerca nell'ambito delle tecnologie di sicurezza, anche a livello locale, e sensibilizzare la diffusione di queste ultime nella lotta quotidiana alla criminalità. Per questo, oltre all'imponente area espositiva, quest'anno, è prevista una sezione dedicata ai congressi dove si discuterà di sicurezza e innovazione, con un calendario di 30 tra convegni e workshop.

TechFOr 2009 si conferma, quindi, come l'unica mostra/convegno del bacino mediterraneo, esclusivamente dedicata alle tecnologie. Grazie a questa caratteristica e unitamente al fatto di trovarsi nella Capitale d'Italia, dove i decisori di Polizie e PA possono visitare agevolmente la manifestazione insieme ai rappresentanti di numerose Polizie e Forze Armate internazionali che hanno già confermato la loro partecipazione, si conferma come motore d'economia per le imprese del comparto sicurezza.

Tra i prodotti e le soluzioni più innovative presentati a TechFOr ci sono sistemi di videosorveglianza, attrezzature per la scena del crimine, sistemi di riconoscimento facciale e per l'analisi fotografica, software per contrastare i crimini informatici, robotica e intelligenza artificiale, tecnologie satellitari, veicoli e imbarcazioni di ultima generazione. In particolare, verranno presentati:

  • Sistema VARS "Voice Analysis Run-Time Server", capace di individuare automaticamente in tempo reale le conversazioni telefoniche di interesse investigativo, secondo i criteri di ricerca configurati dall'operatore.
  • Rilevatore di droghe e esplosivi Mini-Nose 1000 portatile e leggero è lo strumento ideale per applicazioni di controllo doganale, prigioni, porti, eventi pubblici sportivi dove è richiesto il massimo livello di sicurezza. È pensato sia per usi civili che militari.
  • Imbarcazioni hi-tech – V2000 è un'unità navale di 13,4 metri spinta da due motori e da idrogetti in grado di raggiungere una velocità di 50 nodi. Ha un'autonomia di 300 miglia nautiche a velocità media e ha una struttura resistente a condizioni di navigazione avverse;
  • Dispositivi per la rilevazione rapida di droghe sia mediante analisi della saliva sia attraverso l'analisi di un campione di urine. Permette di individuare tracce di oppiacei, cocaina, cannabis, anfetamine, MDMA e metadone.

Accanto agli stand espositivi, come detto, quest'anno è stato predisposto un calendario di 30 convegni e workshop nell'ambito dei quali verranno affrontati e approfonditi i traguardi più rilevanti raggiunti dalla tecnologia applicata alla sicurezza. Decisamente ampio e variegato il ventaglio degli argomenti: si va dalla protezione delle infrastrutture critiche alla localizzazione e la sicurezza personale, dal trattamento delle informazioni classificate all'antiterrorismo, dalla Sicurezza Stradale alla protezione dei confini terrestri e marittimi (border security)

TechFOr 2009.

II edizione del Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza

Fiera di Roma, 11-14 maggio 2009

Ufficio Stampa:

eprcomunicazione s.r.l – Gruppo Mediante

Via Arenula, 29

00186 Roma

tel.+3906681621 – fax +3906681623

www.eprcomunicazione.it

------------
Laura Fraccaro
eprcomunicazione s.r.l. - Gruppo Mediante
Via Arenula 29
00186 Roma
tel. +3906681621 - fax +390668162390

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *