CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2009

RIMINIWELLNESS 2009, ENERGIA DEL SUCCESSO!

RIMINIWELLNESS 2009, L'ENERGIA DEL SUCCESSO!
Si è conclusa domenica sera a Rimini Fiera e sulla riviera la grande kermesse di fitness, benessere e sport. Record di partecipazione: 161.518 visitatori (+24,2% sul 2008)

Rimini, 19 maggio 2009 – Il popolo del wellness e la riviera riminese sono 'una cosa sola'. Alla sua quarta edizione RIMINIWELLNESS - la manifestazione di Fitness, Benessere e Sport , tenutasi da giovedì 14 a domenica 17 maggio - si è chiusa con un record di presenze: sono infatti stati 161.518 i visitatori (+24,2% sulla scorsa edizione). Da evidenziare il forte incremento della presenza di operatori professionali (gestori e proprietari di palestre e impianti sportivi, proprietari di centri estetici, investitori, architetti, estetiste, fisioterapisti, proprietari di spa e centri benessere).

Tutti i numeri di RIMIWELLNESS 2009 sono stati all'insegna di uno strepitoso successo: 15.346 biglietti staccati on line, 14mila presenze al concerto gratuito in piazza Cavour di venerdì sera (erano state 12.000 un anno prima), file di passeggeri alla stazione ferroviaria interna.

Ed è stato anche un boom mediatico per la manifestazione con 583 giornalisti accreditati (furono 438 nel 2008); QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) quotidiano partner; RTL 102.5 RADIO UFFICIALE; servizi televisivi e radiofonici sono apparsi su tutte le reti e i tg Rai e Mediaset nelle fasce di maggior ascolto, su La7, Sky Sport e Sky Salute; inoltre, grande e fondamentale supporto alla manifestazione dai media specializzati e da quelli regionali e locali. Ad oggi i contatti raggiunti superano i 120 milioni.

LE DICHIARAZIONI
'Il successo della formula di RIMINIWELLNESS – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – che con le sue due anime, WPRO e WFUN, coniuga business e divertimento, sposando appuntamenti in fiera ed eventi sulla riviera, in questa edizione ha superato ogni aspettativa. Rimini Fiera ha definitivamente sancito la sua leadership indiscussa su questo mercato e, nuovamente, ha messo in risalto la sua capacità di saper costruire strumenti di promozione tangibili e pienamente efficaci per supportare le aziende anche in una situazione economica difficile come l'attuale'.

'CON questa edizione 2009 – continua Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit di Rimini Fiera – RIMINIWELLNESS sì è dimostrata una kermesse capace di stimolare a riscoprire stili di vita più sani e, allo stesso tempo, divertenti, grazie alla partnership instaurata col comparto produttivo e scientifico. Per queste realtà ci impegniamo a costruire progetti futuri ad hoc, sempre più ricchi di motivazioni di business'.

'In fiera - sottolinea Andrea Ramberti, project manager della manifestazione – abbiamo visto un popolo del wellness giovane e tante famiglie che hanno deciso di venire a RIMINIWELLNESS proprio per avvicinarsi allo ‘star bene. Questa è dunque una kermesse per persone comuni e normali, fatta di sport e allegria, unica al mondo'.

'Solo a Rimini – conclude Marco Borroni, consigliere d'amministrazione di Rimini Fiera delegato ai rapporti col territorio – si può tenere una manifestazione simile. Perché solo qui si conciliano fra loro tutti gli ingredienti utili a proporre un evento così straordinario, che contribuisce a far sempre più di Rimini la capitale delle nuove tendenze, del benessere e del futuro dello sport.

L'EVENTO
La grande kermesse di fitness, benessere e sport, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, è passata dai 12 padiglioni del 2008 ai 13 padiglioni del 2009 con un totale di 350 aziende; nei quattro giorni dal 14 al 17 maggio sono stati organizzati 35 palchi (per pilates, acqua, ballo, danza, spinning, fitness, walking, rowing, yoga); oltre 90 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l'ambiente: fitness, benessere e bellezza, danza & sport fashion, wellnessfood, water wellness, contract & design; a queste si è aggiunta RIABILITEC, una nuova area espositiva e scientifica interamente dedicata alla Fisioterapia e Riabilitazione, che ha riunito circa mille fisioterapisti provenienti da tutta Italia. E ancora: 1.200 metri quadri dedicati agli incontri business suddivisi in due grandi aree (Hospitality e Business Lounge); la più grande area acqua mai realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d'acqua; più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; più di 1.100 ore di lezioni; 60 convegni e incontri di studio; 50 km di costa 'in movimento' coinvolti; oltre cento eventi notturni.

Tanti i personaggi di rilievo che hanno affollato la fiera. Tra gli sportivi vanno citati gli atleti dell'Aquila Rugby, il ciclista Mario Cipollini, la giovane promessa sempre delle due ruote Lorena Foresi e 'mister muscolo' Martin Kjellstrom.

Grande accoglienza per cento ragazzi venuti in fiera dall'Abruzzo, per una giornata di distrazione dopo aver vissuto la tragedia del terremoto e le difficoltà della ricostruzione.

RIMINIWELLNESS tornerà per la sua quinta edizione nel maggio 2010.


Tutti i comunicati stampa di questa edizione sono pubblicati nella press area del sito
www.riminiwellness.com



COLPO D'OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2009
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 24 euro (ridotto 16 euro, elettronico on line 12 Euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; orari: giovedì 14 e venerdì 15: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 16 e domenica 17: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Andrea Ramberti; info espositori:
riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

PRESS CONTACT

RIMINIFIERA SPA - servizi di comunicazione e media relation -
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa Italia - Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio

BARABINO&PARTNERS - media consultant stampa nazionale ed estera -
Ilaria Schelotto
i.schelotto@barabino.it Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it tel. 02.72.02.35.35 – cell. 347 41 62 986

COMUNICAZIONI E ASSOCIATI - media consultant stampa regionale -
Cesare Trevisani
trevisani@nuovacomunicazione.com tel. 335.7216314


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *