CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

RiminiFiera presenta EnergYes 2009


ENERGYES 2009 LA NUOVA MANIFESTAZIONE DI RIMINI FIERA
PRESENTATA OGGI A MILANO

Dal 28 al 31 ottobre 2009 sistemi e soluzioni per un uso efficiente dell'energia.

Sempre più solido il 'Sistema Ambiente Rimini'.

Gianni Silvestrini presidente del comitato scientifico.



Milano, 21 maggio 2009 - Presentata questa mattina alla stampa specializzata al The Gray di Milano la prima edizione di ENERGYES Sistemi e Soluzioni per un uso efficiente dell'energia che si svolgerà a Rimini Fiera da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2009.

ENERGYES si terrà in contemporanea a ECOMONDO, 13a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, KEY ENERGY, 3a Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo, Ri3, 5a Rassegna della Rigenerazione, Ricarica e Riuso dei supporti di stampa, hardware e prodotti per informatica e telematica e COOPERAMBIENTE, 2a edizione della fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente in collaborazione con LegaCoop.

Manifestazioni che nel 2008 avevano richiamato a Rimini Fiera l'attenzione di 64.858 visitatori (+12% sul 2007), con 429 giornalisti accreditati.

Numeri destinati a crescere nel 2009, quando con ENERGYES il lay out espositivo delle manifestazioni occuperà tutti i 16 padiglioni di Rimini Fiera, proponendo 1500 imprese su 110.000 mq.


ENERGYES andrà quindi a completare quello che ormai viene definito 'Sistema Ambiente Rimini'.

ENERGYES, organizzato da Rimini Fiera in collaborazione della società MTT di Milano, i cui fondatori vantano una lunga esperienza nel settore, presenterà su un'area di 8 mila mq circa 100 imprese.

"ENERGYES - ha spiegato Simone Castelli, direttore della business unit 2 di Rimini Fiera - ha colto la consapevolezza di nuove strategie della comunità dell'energia che ha generato il diffondersi su scala internazionale di un sistema di corporate governance nella quale acquisisce centralità la funzione dell'energy management. ENERGYES si rivelerà un evento di business ad alta penetrazione nel mercato nazionale ed internazionale, riproducendo il classico modello di "fiera di sistema", che ruota attorno alle grandi commesse e alle ricadute a cascata che generano sulla filiera (integratori, sistemisti, sottosistemisti, componentisti), fino alla domotica e alla urbotica".

"Gli spazi fieristici di ENERGYES - ha detto il project manager Barbara Padovan - ospiteranno le soluzioni più stimolanti dal punto di vista dell'efficienza energetica nel campo dell'illuminazione, dell'impiantistica per la climatizzazione degli ambienti, dei materiali per l'edilizia, delle applicazioni industriali, della domotica e della urbotica, la scienza che studia i metodi di governo dei sistemi urbani, accentuando i principi dell'interrelazione e dell'automazione alla luce del progressivo aumento dell'utilizzo di sistemi alimentati da energie".

All'esposizione si affiancheranno appuntamenti collaterali programmati dal comitato scientifico, che ENERGYES condivide con KEY ENERGY, presieduto da Gianni Silvestrini, direttore scientifico del KYOTO CLUB e presidente di Exalto. Silvestrini, che per cause di forza maggiore non è riuscito a partecipare all'evento, ha dichiarato che "Il comparto dell'efficienza energetica degli usi finali sarà decisivo per raggiungere l'obiettivo legalmente vincolante per l'Italia di ridurre entro il 2020 del 13% le emissioni climalteranti rispetto al 2005. Occorrerà dunque fare un salto di qualità nelle tecnologie", ha continuato Silvestrini, "pensiamo alla diffusione dei Led nel comparto della illuminazione o alle pompe di calore ad altissima efficienza. Cambiamenti notevoli investiranno anche la progettazione dei nuovi edifici, considerando che a livello europeo si sta discutendo l'introduzione, a partire dal 2019, del concetto di costruzioni a zero emissioni. Energyes rappresenterà dunque una interessante occasione per mettere in luce le nuove soluzioni tecnologiche e per mettere a fuoco gli strumenti di incentivazione disponibili per favorire la riduzione dei consumi energetici".

La manifestazione avrà inoltre in programma eventi in collaborazione con il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, l'Associazione Comuni Virtuosi e FAST - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche.


COLPO D'OCCHIO SU ENERGYES 2009
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 1a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate: 25 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; info espositori: MTT segreteria organizzativa tel. 02/97382817 oppure 02/36597769; Lucia Gurnari, 0541- 744.615 mail l.gurnari@riminifiera.it, sale@riminifiera.it; project manager: Barbara Padovan; website: www.energyes.it



PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

+39-0541-744.510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *