CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2009

EBA FORUM 2009: L'EVENTO SUL WEB MARKETING PER LE PMI CHE CERCANO SOLUZIONI E NON VISIONI

Torna a Milano il 27 e 28 maggio la quarta edizione di Everything But Advertising Forum, l’evento Wireless dedicato al marketing innovativo, caratterizzato quest’anno da un forte orientamento al web e agli investimenti più efficaci in marketing/comunicazione

Milano, 27 Aprile 2009 – Dopo il successo dell’edizione 2008, che ha visto la presenza di oltre 800 visitatori, si svolgerà a Milano il 27 e 28 maggio, presso la Casa dell’Energia, la quarta edizione di Everything But Advertising (EBA) Forum, l’evento organizzato da Wireless per offrire ai responsabili marketing strumenti reali ed efficaci per realizzare nuove opportunità di business.

Cosa fare per ottenere maggiore visibilità all’interno dei motori di ricerca? Come incrementare il numero di contatti generati dalle campagne e-mail? L’incertezza economica impone una maggiore attenzione sugli investimenti effettuati in comunicazione e richiede strategie mirate ed efficaci. A queste esigenze intende rispondere EBA Forum, che nell’edizione 2009 si rivolge principalmente alle PMI italiane per avvicinarle alla cultura del web e alla misurabilità dei risultati e degli investimenti effettuati sui media digitali e sul web 2.0. L’evento rappresenta infatti un momento di reale incontro tra domanda e offerta per conoscere e far conoscere soluzioni di comunicazione che consentano di ottenere risultati concreti ed effettivi, da attuare a costi contenuti. Innovazione e competitività sono il filo conduttore delle numerose sessioni di EBA Forum 2009, in una logica volta ad offrire alle imprese strumenti reali in grado di rispondere alle diverse esigenze di business e di generare nuove opportunità commerciali. In quest’ottica, la partecipazione – gratuita – e' riservata alle sole aziende clienti.

I temi trattati spaziano dalle strategie di comunicazione per raggiungere i clienti 2.0, all’e-commerce a misura di azienda italiana, dall’enterprise 2.0 alla creatività per l’innovazione, dall’e-mail marketing al mobile marketing. Nella sessione New Digital Trends si parlerà dei social network, un fenomeno di massa in forte crescita di cui l’Italia è ai primi posti con una penetrazione del 73%, e di come il social marketing o social advertising si sia ampiamente diffuso nei principali gruppi. Questi canali offrono nuove opportunità di comunicazione anche alle aziende che non dispongono di budget importanti, consentendo loro di diffondere i propri valori e contattare potenziali acquirenti in modo innovativo. E’ fondamentale per le aziende conoscere come utilizzare queste reti per scopi promozionali, valutarne i costi e misurare i risultati degli investimenti effettuati.

Facebook, il social network più popolare del momento, impone alle aziende qualche spunto di riflessione. Se da un lato il fenomeno è in continua crescita ed è caratterizzato da una forte commistione tra sfera professionale e personale, dall’altro non implica necessariamente che sia lo spazio più indicato per gli investimenti pubblicitari delle PMI italiane. La tavola rotonda Bufala 2.0? approfondirà tali argomenti.

Il 2009 è stato dichiarato Anno della Creatività da parte della Commissione Europea. EBA Forum 2009 affronta questo argomento con una sessione dedicata, dal titolo Creatività per l’innovazione, dove Gianni Clocchiatti presenterà il suo libro ”Creatività per l’innovazione”, edito da Franco Angeli, ed esaminerà le potenzialità offerte dalla creatività, una delle chiavi del successo aziendale, in termini di cambiamento e innovazione.

Rispetto alle edizioni precedenti, EBA Forum 2009 sarà a ingresso gratuito per i partecipanti, previa richiesta d’invito sul sito web www.ebaforum.it.

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Contatti:

Michela Gnemmi
mgnemmi@gowireless.it

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel 02/48517925 - Fax 02/460015

www.ebaforum.it

info@ebaforum.it

Francesca Tolimieri

ftolimieri@gowireless.it

astralys

Via Matteotti, 77 – 20041 Agrate Brianza (MI)

Tel/Fax 0396210037

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *