CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2009

ENADA PRIMAVERA, NUOVE DATE PER NUOVI BUSINESS


ENADA PRIMAVERA, NUOVE DATE PER NUOVI BUSINESS

Dopo il positivo test condotto ad Enada Roma, anche a Rimini Fiera
la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco
cambia date: da mercoledì a sabato, dal 18 al 21 marzo 2009

In contemporanea torna B.E.R., Bowling Event Rimini,
il progetto espositivo di Rimini Fiera e Facto Edizioni
che ha già riscosso l’adesione delle principali aziende europee del settore


Al taglio del nastro i presidenti di SAPAR, Paolo Dalla Pria e di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni


Rimini, 17 marzo 2009 – I riflettori del mondo del gioco si riaccendono su Rimini Fiera per la 21esima edizione di ENADA Primavera, in calendario dal 18 al 21 marzo 2009.

L’avvio delle omologhe per le macchine comma 6/a ha rivitalizzato il settore. Nonostante la vischiosità normativa che attanaglia il settore, gli imprenditori dell’Amusement & Gaming continuano a scommettere sul futuro del loro comparto, che a livello internazionale si dimostra sicuramente vivace. In tanti saranno quindi al taglio del nastro della manifestazione, previsto per mercoledì 18 alle ore 11 in hall sud (ingresso via Emilia). Ad inaugurare il Salone saranno i presidenti di SAPAR Paolo Dalla Pria e di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.

Come si vede, quest’anno ENADA Primavera debutta di mercoledì, invece che giovedì com'era consuetudine. "Il monitoraggio condotto tra le aziende - spiega Simone Castelli, direttore della business unit 2 di Rimini Fiera cui fa capo la manifestazione - nonché gli ottimi risultati ottenuti a Roma con l'edizione autunnale di Enada, dove per la prima volta sperimentavamo una diversa cadenza delle giornate di fiera, ci hanno convinto che questa sia la scelta più rispondente alle esigenze del mercato".

Dunque, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di Sapar, organizzata da Rimini Fiera SpA col patrocinio di AAMS, il supporto di Euromat e in collaborazione con Ascob, As.tro, Fidart e Sicon, riproporrà alla ribalta il settore della filiera del gioco a 360 gradi, con approfondimenti, novità e confronti che la consolideranno ulteriormente, se ce ne fosse ancora bisogno, nel ruolo di guida nel settore fieristico. Ricordiamo che nelle quattro giornate 2008 sono intervenuti ad ENADA Primavera 25.168 visitatori professionali (+8,5% sul 2007) dei quali 2.569 stranieri (+5%).
“In questa edizione 2009 - spiega il project manager di ENADA Primavera, Gabriella Zoni - la manifestazione occuperà 40mila mq distribuiti in 6 padiglioni sul lato ovest del quartiere (in pratica C1, C3, C5 e C7 -A5 e A7). In programma anche convegni e workshop internazionali specificatamente dedicati al settore”.

L’AREA ESPOSITIVA
In esposizione tutti i protagonisti ed i prodotti del mondo del gioco: le istituzioni, i concessionari di rete, gli apparecchi da intrattenimento, i ricambi, oltre ad una completa rassegna della stampa internazionale di settore.
ENADA Primavera, oltre a mettere in risalto le apparecchiature di più lunga tradizione, dedicherà attenzione al gioco in via remota, in particolare con lo spazio dedicato agli skill games e al betting on line, uno spazio che nelle ultimissime edizioni ha riscosso grande interesse, ospitando le novità dell’i-gaming, le informazioni sui giochi e sui mezzi per la diffusione e distribuzione dei prodotti, nonché i software per la loro gestione.

NEL 2009 TORNA B.E.R., BOWLING EVENT RIMINI
Confermato l’appuntamento con B.E.R. (Bowling Event Rimini), la prima fiera europea del bowling, il cui secondo appuntamento si terrà sempre in concomitanza con ENADA Primavera. Già al debutto, la manifestazione fu avvertita come propria da chi opera nel settore: aziende produttrici, gestori di bowling e giocatori, una fiera internazionale dedicata ad un comparto che, con un giro di circa 3 mila bowling e 25-30 mila bowlers calcolati per difetto - ed escludendo quella miriade di bowlers 'del fine settimana', comunque frequentatori dei centri - muove un business a tanti zeri in tutte le nazioni del Vecchio Continente.
B.E.R. nasce da un accordo fra Rimini Fiera e la casa editrice Facto Edizioni (che pubblica la rivista Play Machine Europe) e gode del supporto della Federazione Italiana Sport Bowling e dell’European Bowling Proprietors Association. La manifestazione, a cadenza annuale, si rivolge a operatori di centri bowling, proprietari/manager di strutture ricreative, proprietari/manager di centri commerciali e bowler di tutta Europa.

COLPO D’OCCHIO SU ENADA Primavera 2009
Edizione: 21a; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli addetti ai lavori; Orari: 10.00-18.00, ultimo giorno 10.00-16.00; sito web: www.enadaprimavera.it

PRESS CONTACT:
Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA
Tel. 0541-744510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *