CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2009

Bit Tourism Award 2009 a Milano come miglior destinazione congressuale

TURISMO. MILANO VINCE IL BIT TOURISM AWARD 2009 COME MIGLIOR DESTINAZIONE CONGRESSUALE

Milano, 19 febbraio 2009 - E' Milano, la città di Expo 2015, la migliore destinazione congressuale italiana secondo il verdetto stabilito con votazione telematica dagli agenti di viaggio italiani. Il capoluogo lombardo si aggiudica così il Bit Tourism Award per la categoria miglior città congressuale, battendo due agguerrite concorrenti come Firenze e Roma.

"Un premio che testimonia il costante impegno e la sinergia di tutti gli operatori, sia pubblici che privati, che compongono il Sistema Turistico città di Milano, nell'offrire la migliore qualità di servizi per il comparto congressuale". Così l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti al ritiro dell'ambito riconoscimento. "Un risultato – continua Orsatti – che per quanto ci gratifichi ci spinge da subito a proseguire nell'ampliamento e nel miglioramento della già apprezzata offerta congressuale, sia per quanto concerne nuove strutture logistiche che di accoglienza, portando Milano a competere da protagonista sul più ampio mercato internazionale".

Bit Tourism Award è un riconoscimento di Bit che premia le destinazioni più amate dai viaggiatori e i servizi preferiti dagli agenti di viaggio, in collaborazione con Panorama Travel.

La serata di gala di Bit Tourism Award è stata presentata da Federica Panicucci nella suggestiva sede di Palazzo Mezzanotte alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Brambilla.

Ecco le nomination, con i finalisti in rigoroso ordine alfabetico. Per il pubblico, chiamato a dare la preferenza a 6 tipologie di destinazioni: la città italiana preferita è una tra Firenze, Roma e Venezia, la regione italiana più amata e il viaggio in Italia più desiderato sono in Sardegna, Sicilia o Toscana. All'estero, la città top è Londra, New York o Parigi, lo stato estero Francia, Spagna o USA e il viaggio da sogno in Australia, Polinesia o USA.
Per gli agenti di viaggio, anch'essi chiamati a votare 6 categorie: le destinazioni congressuali italiane preferite sono Firenze, Milano o Roma, le compagnie aeree più apprezzate sono Air France, Emirates o Lufthansa, le compagnie di autonoleggio Avis, Europecar e Hertz, il miglior catalogo è di Costa Crociere, Hotelplan e Marcelletti, il tour operator a cui affidare il miglior cliente è Costa Crociere, Hotelplan o MSC Crociere e quello a cui affidare il viaggiatore più esperto è Hotelplan, KEL 12 o Kuoni.







--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *