CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2009

Torna Sigep a RiminiFiera. 17-21 gen 09

Sigep 2009 - 30° EDIZIONE


Salone Internazionale
Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali

RiminiFiera, 17-21 gennaio

Giunta alla XXX edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale.

In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti composti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.


.Rimini 11 dicembre 2008 – Di anno in anno Rimini Fiera aggiunge interventi nell´area del quartiere fieristico per facilitare arrivo e deflusso delle auto, oltre a promuovere iniziative per agevolare gli spostamenti all´interno dei padiglioni. Subito dopo l´estate scorsa sono terminati i lavori di ampliamento del parcheggio già presente all´ingresso Est, per ulteriori 400 posti auto. In questa edizione (Rimini Fiera, 17-21 gennaio 2009), SIGEP avrà a disposizione tutti e tre gli ingressi a Rimini Fiera.
L´INGRESSO AL QUARTIERE FIERISTICO: l´ingresso è riservato agli operatori professionali. Si accede a SIGEP da tutti e tre gli ingressi di Rimini Fiera: sud, est e ovest
GLI ORARI: 9.30 –18.30, ultimo giorno 9.30-17.00
LA BIGLIETTERIA: biglietto intero 31 euro. E´ possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito www.sigep.it .
Inoltre per evitare possibile affollamento alle casse si consiglia di utilizzare il FAST PASS che permette di preregistrasi, stampare il biglietto e andare direttamente agli ingressi senza passare dalle biglietterie.
Ecco la semplice procedura per accedere al servizio FAST PASS:
1. Accedere al sito www.sigep.it
2. Cliccare sul logo verde FAST PASS
3. Registrarsi, inserendo i propri dati anagrafici
4. Inserire i dati della propria carta di credito (solo se NON si è in possesso di un biglietto INVITO e si vuole acquistare un titolo di accesso per il Salone)
5. Una volta terminata la registrazione occorre stampare il biglietto cartaceo (fare attenzione alla procedura di stampa) contenente il codice a barre che verrà letto direttamente al controllo accessi, evitando così il passaggio dalle biglietterie per la registrazione.
NB1: il biglietto cartaceo stampato direttamente dal sito internet va conservato anche durante tutta la visita a Sigep. Il codice a barre in esso contenuto può, infatti, essere letto presso gli stand degli espositori che hanno richiesto il servizio di lettura ottica dei badge.
NB2: Fra chi si è registrato correttamente verranno messi in palio vari premi in attrezzature da laboratorio.
SCUOLE E´ consentito l´ingresso agli studenti delle scuole professionali che frequentano l´ultimo e penultimo anno solamente durante i giorni 20-21 gennaio, (costo del biglietto 5 euro) previa prenotazione al numero di fax 0541744255 (entrata esclusivamente dall´ingresso Est).
I TRENI SPECIALI SIGEP: si può arrivare a SIGEP direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) interna alla fiera e distante 50 metri dall´ingresso sud della manifestazione; durante SIGEP, 16 treni ogni giorno in nord e in sud; info sugli orari www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com (digitando l´esatto giorno di partenza o di arrivo).
COLLEGAMENTI CON GLI AEROPORTI: Bus Navetta gratuito dall´Aeroporto di Bologna al Quartiere Fieristico e viceversa. Arrivo e partenza dall´ingresso EST, è obbligatoria la prenotazione sul sito www.sigep.it oppure al numero 349/3000293
Bus Navetta gratuito dall´Aeroporto di Forlì al Quartiere Fieristico e viceversa con corse giornaliere su richiesta. Arrivo e partenza dall´ingresso EST, è obbligatoria la prenotazione al numero 0541/744266 o infovisitatori@riminifiera.it
TUTTO SU PERCORSI STRADALI, AUTONOLEGGIO E TAXI: il quartiere fieristico è collegato alla A14, la Bologna-Bari-Taranto. Il quartiere si trova a 4 km sia dal casello di Rimini Sud che da quello di Rimini Nord. Sul sito www.sigep.it si può calcolare il percorso automobilistico più breve. Per noleggiare un´auto tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio da e per Rimini Fiera: (+39) 199 100 133 www.avisautonoleggio.it ; e per chiamare un taxi (+39) 0541/50.020.
I PARCHEGGI: il quartiere fieristico di Rimini è dotato di 11.000 posti auto. (parcheggi visitatori: auto 8 euro, motocicli fino a 150 cc., 3 euro, moto cilindrata superiore a 150 cc., 8 euro, camper 10 euro, autobus 24 euro).
I MEZZI PUBBLICI: il quartiere fieristico di Rimini è ben servito da un servizio di bus di linea. Dalla stazione ferroviaria Rimini Centrale: Linea 9; da Rimini Sud (Miramare, Rivazzurra, Marebello, Bellariva, Marina Centro): Linea 10; da Rimini Nord (San Mauro Mare, Bellaria, Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba): Linea 5. www.tram.rimini.it Arrivo e partenza ingresso Sud.
BUS GRATUITO: Servizio di Bus gratuito da alcuni hotel di Rimini al quartiere fieristico e viceversa. Arrivo e partenza dall´ingresso EST. Orari e percorsi disponibili sul sito internet www.sigep.it dal 10/12/2008
PER PRENOTARE ALBERGO E VOLO Travelacx Business Travel Service, Via Sassonia, 30 47900 Rimini Tel. (+39) 0541/305882 Fax. (+39) 0541/305842; E´ inoltre possibile prenotare l´albergo on-line direttamente dal sito www.sigep.it
I VOLI DIRETTI DA E PER ROMA: dall´aeroporto internazionale ´Federico Fellini´ di Rimini voli di linea quotidiani da e per Roma www.riminiairport.com
ARRIVARE IN ELICOTTERO: nel quartiere fieristico di Rimini, anche un´elisuperficie con servizio, su prenotazione, di elitaxi: Eliadriatica (+39) 0546/26726 (+39) 0546/687371 www.eliadriatica.com info@eliadriatica.com

COLPO D´OCCHIO SU SIGEP 2009
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 30a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori; biglietto: € 31; orari: 9.30-18.30, ultimo giorno: 9.30-17.00; project manager: Gabriella de Girolamo; info: 0541/744.111; website: www.sigep.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA
0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP 2009

SETTORI IN ESPOSIZIONE PER GELATERIA, PASTICCERIA E PANIFICAZIONE ARTIGIANALI

  • Macchinari e impianti
  • Materie prime ed ingredienti
  • Arredamento e attrezzature
  • Vetrinistica e Confezionamento
  • Accessori per la presentazione del prodotto
  • Servizi

SEZIONI ESPOSITIVE

  • Gelateria
  • Pasticceria
  • Cioccolato
  • Caffè
  • Panificazione
  • Confezionamento e Vetrinistica
  • Arredamento
  • Pizza
  • Pasta Fresca


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *