CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2009

Modena Fiere: Expo Elettronica

Anche quest'anno il compito di aprire la stagione di Modena Fiere è affidato al doppio appuntamento Expo Elettronica – Colleziosa in programma sabato 17 e domenica 18 gennaio 09.

Grazie ad una serie di felici circostanze la grande kermesse modenese è divenuta in breve tempo una delle manifestazioni più apprezzate dal pubblico e punto d'incontro e di scambio a livello nazionale.

Gli italiani non resistono al richiamo dell'elettronica di consumo ed Expo Elettronica è una occasione pressoché unica per trovare migliaia e migliaia di prodotti Low Cost nuovi od usati: informatici in primo luogo ma anche home entertainment, giochi, componenti, materiale di consumo, telefonia, utensileria e molto altro ancora.

Nell'ambito di Expo Elettronica trovano spazio le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy e il risparmio energetico ed economico, con le proposte di sistemi fotovoltaici, pannelli solari, lampade e batterie a basso consumo,

Spazio infine a tanti piccoli articoli elettrico/elettronici utili, futili e divertenti come gli oggetti antistress o il gadget da un euro o poco più.

Parallelamente ad Expo Elettronica si svolge Colleziosa, la mostra mercato che esplora gli affascinanti mondi del collezionismo: memorabilia, diorami, oggettistica, affiches, gadget, monete, minerali e tante altre curiosità… Tre le sezioni tematiche approfondite: dischi e cd con la Mostra Mercato del disco usato e da collezione, i fumetti del passato e del presente con Modena Comics e la fotografia con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d'occasione e da collezione, a cui si affiancano due sale pose con modelle (una gratuita e aperta a tutti ed una Photoglamour - nudo artistico, riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione).

L'edizione 2009 di Colleziosa prevede ampi spazi interamente dedicati al mondo del modellismo.

RC Truck (www.rctruck.it) darà vita a divertentissime esibizioni di 'truck modellismo', ossia modellini super accessoriati e radiocomandati di camion e macchine movimento terra ma anche carri armati, aerei ed elicotteri, mentre per gli appassionati di autocostuzione l'appuntamento con il workshop realizzato dall'Associazione Drive e Fly www.drivefly.it

COLPO D'OCCHIO SU EXPOELETTRONICA e COLLEZIOSA

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Modena Fiere Viale Virgilio, 70/90 uscita Autostrada Modena nord; Ingresso: operatori e pubblico; Biglietto Ingresso: 8,00 euro (intero), 6,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Orari: 9.00 - 18.00; Info organizzazione: 0541 439573; website: www.expoelettronica.it)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *