CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2008

ENADA: FIERA DEL GIOCO

INAUGURATA OGGI ENADA ROMA
LA FIERA DEL GIOCO DI SAPAR
ORGANIZZATA DA RIMINI FIERA FINO AL 10 OTTOBRE
AL QUARTIERE FIERISTICO DELLA CAPITALE
Al taglio del nastro l´onorevole Gianfranco Conte: ´sì alla nascita di un´Agenzia dei Giochi´

Roma, 9 ottobre 2008 – Si è aperta ieri mattina alla Fiera di Roma la 36a edizione di ENADA, Mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco, manifestazione di Sapar organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di AAMS Monopoli di Stato.ENADA occupa i padiglioni 3 e 4 della Fiera di Roma, in esposizione 200 imprese disposte su 25.000 mq. Al taglio del nastro, Paolo Dalla Pria, Presidente di Sapar (l´Associazione nazionale di riferimento del mondo del gioco, che associa circa 1500 fra produttori, rivenditori e gestori di apparecchi da intrattenimento), Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera e l´On. Gianfranco Conte, Presidente VI Commissione Finanze.
´ENADA è un fiore all´occhiello per il settore – ha esordito l´onorevole Conte - presenta l´immagine di un mercato in grande sviluppo che certamente ha bisogno di essere accompagnato. Da parte del Parlamento vi è la massima attenzione al comparto del Gioco ed anche per questo io sono fautore della nascita di un´Agenzia dei Giochi in grado di accompagnare il dinamismo che contraddistingue questo comparto. Agli operatori chiediamo di impegnarsi affinché il settore possa godere della migliore immagine ed in particolare prestare la massima attenzione alla tutela del giocatore e alla prevenzione del gioco impulsivo´.
´ENADA è la più grande sala giochi del mondo - ha proseguito il presidente Dalla Pria – e questa edizione si apre sotto ottimi auspici. Già da qualche mese sono partite le omologhe 6/A che hanno sbloccato il mercato. In fiera, quindi, si possono non solo vedere macchine nuove e innovative, ma anche acquistabili. Gli apparecchi omologati sono già tanti e il settore sta lavorando a pieno ritmo. Prevedo un ottimo successo anche per quanto riguarda il numero di visitatori che da qui al 10 visiteranno i padiglioni della fiera´.
´Come Rimini Fiera – ha detto il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni - siamo soddisfatti del ruolo e del dinamismo che il comparto del gioco sta dimostrando. Ecco perché sin d´ora diamo appuntamento a tutti alla edizione di ENADA PRIMAVERA, che organizzeremo a Rimini Fiera dal 19 al 22 marzo 2009´.
COLPO D´OCCHIO SU ENADA ROMA 2008 Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 36a; Periodicità: annuale; Ingresso Porta Est – Via Eiffel: riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d´ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00 nelle tre giornate; website: www.enada.it
PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510 n.evangelisti@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati - cell. 335.7216314

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *