CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2008

ECOMONDO... IN TUTTO IL MONDO

RiminiFiera Green Ventures, la più grande borsa di cooperazione internazionale per le imprese del settore ambiente ed energia.


ECOMONDO... IN TUTTO IL MONDO

A Rimini Fiera Green Ventures, la più grande borsa di cooperazione internazionale per le imprese del settore ambiente ed energia. Delegazioni di operatori da tutto il mondo per incontrare il 'sistema verde´ presente in fiera.
La 12a edizione di ECOMONDO (Rimini Fiera, 5-8 novembre 2008) vedrà crescere ulteriormente il suo profilo internazionale, già di notevole spessore grazie alle iniziative svolte regolarmente in molti Paesi e ai contatti che la manifestazione leader nel settore dell'ambiente ha allacciato in questi anni.
Ciò consentirà agli operatori presenti ad ECOMONDO la possibilità di sviluppare contatti, acquisire conoscenze, confrontare esperienze.
Un risultato di grande importanza nell'economia della manifestazione, frutto dell'intenso lavoro dello staff organizzativo e dell'ufficio servizi marketing estero di Rimini Fiera.

L'area espositiva proporrà imprese provenienti da oltre venti Paesi a Rimini Fiera. Sarà organizzata una 'borsa contatti' con visite guidate ad impianti del territorio.
L'iniziativa è realizzata da Rimini Fiera in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio di Rimini.

'GREEN VENTURES' la più grande borsa di cooperazione internazionale
La grande novità che sul fronte dell'internazionalità sarà proposta ad ECOMONDO 2008 è Green Ventures.
Si tratta di un evento che da undici anni si svolge in Germania, a cura della Camera di Commercio di Potsdam, sostenuto dal Ministero Tedesco dell´Economia e Tecnologia oltre che dalla Commissione Ue.
Green Ventures è la più importante borsa di cooperazione internazionale per imprese dei settori ambiente ed energia e sarà realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Potsdam, la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio Italiana per la Germania.
Green Ventures giunge ad ECOMONDO 2008 per sua esplicita richiesta, dal 1998 si svolge annualmente in Germania e due volte (2002 e 2004) è stato organizzato in Cina.
La manifestazione di apertura di Green Ventures avrà luogo mercoledì 5 novembre alle 17.30.

continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *