CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Mobilità e trasporto sostenibili il nuovo progetto di Città Sostenibile


Scarica la presentazione

Mobilità a 360° e rigenerazione urbana
I nuovi progetti di Città Sostenibile

Città Sostenibile, all'interno di Ecomondo, ha l’obiettivo di mostrare un modello ideale di città, soluzioni, tecnologie e progetti per favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

Da questa edizione la sezione H2R - Mobilità e trasporto sostenibili  che fino al 2016 era un salone focalizzato sull’auto del futuro, sarà un nuovo focus all’interno di Città Sostenibile dedicato alla mobilità e al trasporto sostenibili.

Il nuovo progetto ha l'obiettivo di integrare il settore “auto” in un più ampio contesto dedicato alla mobilità sostenibile e ad una  transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e ad emissioni zero, in cui coinvolgere tutti gli attori della filiera.

__________________________

Un'unica piattaforma per la green & circular economy 
I settori core e le tematiche di Ecomondo

Rifiuti e risorse
Gestione integrata 
Valorizzazione dei rifiuti e dei materiali
Biobased industry
Gestione e valorizzazione del rifiuto organico
Digestione anaerobica
Biogas e biomasse
Agrifood e Blue growth
Circular & smart city
Mobilità sostenibile
Città e territori interconnessi
Edilizia sostenibile

Energia
Energie rinnovabili
Eolico e fotovoltaico con accumulo
Risparmio ed efficienza energetica e Industria 4.0
Cogenerazione e Bioenergie
Acqua
Ciclo idrico integrato e infrastrutture
Monitoring & control

Bonifica e grandi rischi
Riqualificazione e bonifica dei siti contaminati
Dissesto idrogeologico
Prevenzione e gestione dei grandi rischi ambientali
Scopri di più
__________________________
Le water utilities protagoniste a Ecomondo
Ecomondo si conferma l’unico evento in grado di far incontrare gestori e fornitori dell’intera filiera Acqua, Ambiente ed Energia. 
Global Water Expo
Global Water Expo è la sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato delle acque, dalla captazione alla restituzione all´ambiente.
Monitoring & Control
Da questa edizione Monitoring & Control amplia le merceologie di riferimento, allargando le matrici di riferimento oltre ad Acqua, Aria e Suolo, ora anche a Alimenti e Materiali.
__________________________
Perché l'energia rinnovabile ha più appeal del petrolio
di Lifegate
La flessione della domanda di greggio attesa a partire dal 2040 incentiva gli investimenti in sostenibilità da parte dei colossi petroliferi...continua a leggere...
Notizie dal mondo. Vai alla sezione NEWS
__________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *