CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Intesa Sanpaolo a Mantova: domani 5 maggio presenta un'indagine sul comparto agricolo mantovano

Intesa Sanpaolo parteciperà in qualità di main partner al Mantova Food & Science Festival (5-7 maggio) con tre importanti appuntamenti:

Domani, venerdì 5 maggio alle ore 11 presso il MAMU di Mantova si terrà l'incontro "Accelerare la crescita. La sfida dell'agricoltura mantovana".
Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo, e Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Mantova e di Confagricoltura Lombardia presenteranno i risultati di un'indagine condotta dalla Direzione Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo e dalla Direzione Studi e Ricerche del Gruppo, in collaborazione con Confagricoltura Mantova, su un campione di aziende di Mantova e provincia appartenenti principalmente ai settori cerealicolo e zootecnico. 

Scopo dell'analisi è analizzare le peculiarità, i punti di forza e le aree di miglioramento del territorio, per identificare le principali sfide future e formulare una offerta nuova e innovativa, con l'obiettivo di accompagnare il tessuto produttivo locale lungo un percorso di sviluppo e crescita nel medio-lungo termine (in allegato l'invito).

Sempre domani alle ore 9 presso la Loggia del Grano appuntamento con "A scuola di start up con Officine Formative", in cui Stefano Perrone, responsabile dell'Ufficio Servizi a start up e PMI Innovative di Intesa Sanpaolo, illustrerà agli studenti delle scuole superiori il percorso di accelerazione per start up early stage di Intesa Sanpaolo: una vera e propria lezione sul percorso di sviluppo di una start up, al termine della quale verrà messo a disposizione dei ragazzi, gratuitamente, un percorso di accelerazione online composto da dieci corsi e in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per creare un'impresa.

Sabato 6 maggio alle ore 14.30 presso il Teatro Bibiena  si terrà l'incontro "Economia circolare: innovazione sistemica al servizio di business, società e ambiente" in cui Massimiano Tellini, responsabile del Circular Economy Project di Intesa Sanpaolo, presenterà i principi base e i vantaggi di un modello circolare in termini economici, sociali ed ambientali, accennando anche a numerosi casi di business già esistenti. 

I contenuti dell'incontro saranno supportati da due StartUp "circolari" nell'ambito del Food. Intesa Sanpaolo è la prima Banca al mondo ad essersi impegnata nel supportare la transizione verso un modello economico circolare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *