CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Il Salotto del Gusto sbarca a Napoli, il meglio dello street food dalla focaccia al panuozzo

Oltre trenta truck provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti del Salotto del Gusto, dal 31 marzo al 2 aprile in piazza Dante a Napoli.

Botteghe artigiane su quattro o tre ruote che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. 

Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d'origine difendendo, così, la passione per la buona cucina. 

Tra le numerose proposte A Vucciria (prodotti e specialità siciliane), Focaracceria Umbra (focaccia farcita con salumi e formaggi umbri), Kombinando (tiramisù preparato al momento), Puglia Street Food (bombette, panino di mare e calzone fritto), Fritt Food (frittura di specialità campane tra cui la pizza), Street Kitchen (produzione del panuozzo), Chips & Love (patate a spirale fritte), Airstream Italy (hamburger), Bizzi (arrosticini di pecora), El Camino Food (hamburger alla brace), Ao (cucina e frittura tipica romana), American Craft Beer (le migliori e introvabili birre Americane), Apulia (specialità genuine della cucina pugliese), BBQ Valdichiana (burger di chianina e cinta senese), Food Family (hamburger e hot dog gourmet), Spizzicape Salentino (specialità del Salento), Streat Bacco (fraschetteria romana), Luigi's Burger (hamburger, hot dog e burritos), Fritto Dorato (fritto di pesce, carne e verdure), Expressino (caffè in movimento), Raro Food (burger bio maremmano) e Pizza e Mortazza (pizza romana farcita con salumi). 

Un luogo comodo, invitante e rilassante dove poter vivere con ricercati sapori il centro cittadino; alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi. 

Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le attività su ruote e fanno parte della nostra gustosa carovana. 

Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food. 

Il Salotto del Gusto è un viaggio lungo lo stivale, alla scoperta della cucina più verace, fatta di ingredienti poveri ma saporiti e genuini. 

I piccoli track verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio salotto con tavoli e sedie allestiti, salottini relax per i visitatori, ambientando la location che ci ospita in un ambiente familiare. 

Organizzazione Buongiorno Italia, responsabile evento Alfredo Orofino.

Il Salotto del Gusto Napoli
Dal 31 marzo al 2 aprile 
Piazza Dante - Napoli 
Dalle 11 alle 23 
Ingresso Libero
Infoline 3475792556 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *