CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

L’AGENZIA ICE A VICENZA PER SUPPORTARE L’EXPORT DELLA GIOIELLERIA E OREFICERIA ITALIANA

Incoming di operatori esteri a Vicenza Oro e T-Gold


Vicenza 20 gennaio 2017  Iniziano oggi a Vicenza 5 giorni dedicati alla gioielleria e all’oreficeria durante i quali l’Agenzia ICE è protagonista con un incoming di operatori esteri per promuovere l’internazionalizzazione del settore sia a Vicenza Oro Winter che T-Gold, le due manifestazioni dedicate rispettivamente ai prodotti ed ai macchinari per la lavorazione dei metalli preziosi.

Obiettivo primario dell’organizzazione di entrambe le delegazioni straniere è l’agevolazione dell’incontro tra offerta Made in Italy e domanda straniera nonché il poter vedere da vicino le caratteristiche uniche e l’alta qualità dei prodotti italiani.

Vicenza Oro WinterICE in collaborazione con Italian Exhibition Group promuove la produzione orafa italiana organizzando una missione di oltre 150 operatori e giornalisti esteri provenienti da 27 Paesi strategici per il settore: USA, Giappone, Messico, Panama, Kazakistan, Azerbaijan, Indonesia, Argentina, Sudafrica, Ghana, Nigeria, Malesia, Singapore, Brasile, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera, Polonia, Romania, Turchia, Portogallo, Finlandia, Ucraina.

“Vicenza Oro rappresenta uno degli asset fondamentali nella nostra strategia di marketing e promozione per il settore - commenta Piergiorgio Borgogelli, Direttore Generale dell’Agenzia ICE - anche nel 2017 abbiamo deciso di confermare l’investimento promozionale dedicato al settore. Non solo per incrementare le opportunità commerciali per le aziende italiane e contribuire a costruire un clima di fiducia nel rilancio dell’export del settore, ma per qualificare ulteriormente la nuova strategia omnichannel su cui stiamo puntando. Una strategia integrata che coinvolge i canali digitali, i canali commerciali evoluti come GDO, department store ed independent retailer, e la promozione tradizionale fieristica e B2B.
Gli operatori esteri – ha proseguito Borgogelli -  che selezioniamo ed invitiamo a VicenzaOro quest’anno interpretano questa evoluzione: abbiamo puntato su una segmentazione attenta ed integrata che coinvolge dettaglianti, grossisti, dealer import/export, buyer di grandi magazzini e catene di negozi, giornalisti, trend setter, con il duplice obiettivo di orientare la strategia dei distributori ed influenzare la comunicazione generando brand awareness per il made in Italy”.

T-Goldin collaborazione con Fiera Vicenza e con l’Associazione di categoria AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria), l’ICE organizza la presenza di circa 30 operatori provenienti da India, Iran, Emirati Arabi, Giappone, Brasile e Algeria. Paesi per i quali ci sono ottime possibilità di sviluppo nel breve e medio termine.
Nel corso della loro presenza in fiera i delegati parteciperanno alla cerimonia di apertura ed incontreranno le aziende italiane espositrici: gli incontri con gli espositori italiani saranno organizzati in autonomia dai singoli delegati mediante piattaforma on line appositamente realizzata da Fiera Vicenza a partire da questa edizione della fiera. 

Obiettivo primario dell’incoming è favorire le opportunità di collaborazione commerciale ed industriale tra i produttori italiani e le delegazioni invitate e di dare l’opportunità agli operatori esteri di conoscere e verificare il livello di innovazione tecnologica presentato dalla realtà produttiva italiana, anche al fine di fidelizzare i buyers verso il prodotto Made in Italy e le sue eccellenze. 

Il settore delle macchine per oreficeria e gioielleria italiano benché di nicchia è altamente specializzato e vanta una tecnologia “Made in Italy” che non ha eguali a livello mondiale. Infatti le aziende che ne fanno parte hanno una forte propensione all’export, in particolare verso Asia (45%), Europa (30%), Medio Oriente (12%), Nord e Sud America (5%) .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *