CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

FOPE PROTAGONISTA A VICENZAORO JANUARY CON DUE NUOVE COLLEZIONI: "SOLO VENEZIA" E "PRIMA"

La rassegna leader a livello internazionale nel settore jewellery si terrà a Vicenza dal 20 al 25 gennaio


FOPE (FPE:IM), storica azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929 e protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma, partecipa a VICENZAORO January, la rassegna leader nel settore jewellery a livello internazionale che vede la partecipazione di numerose aziende straniere e di visitatori e buyer da ogni parte del mondo.

FOPE presenta due nuove collezioni: "Solo Venezia" e "Prima".

"Solo Venezia" rende omaggio alla città che da un anno ospita la prima boutique monomarca: la maglia in oro, flessibile nei bracciali, è arricchita da uno speciale motivo in oro e diamanti il cui design si ispira ai merletti dell'isola veneziana di Burano, un dettaglio prezioso dalle linee morbide e raffinate.

"Prima" lancia una nuova maglia Flex'it, un gioiello che testimonia ulteriormente l'eccellenza tecnologica raggiunta nei laboratori FOPE: sottile e leggera, eppure incredibilmente resistente e capace di nascondere decine di minuscole molle in oro 18 carati che rendono i bracciali e gli anelli flessibili. Le parure offrono diverse combinazioni di rondelline ellittiche e dettagli in oro e diamanti che incontreranno il gusto delle amanti del brand, mentre prezzo e dimensioni aprono a un mercato più ampio e più giovane.

VicenzaOro January tradizionalmente rappresenta il primo test in vista della definizione di linee e strategie che prenderanno forma a Baselworld in marzo.

FOPE presenta inoltre le ultime novità sul fronte della comunicazione verso le consumatrici finali: il nuovo sito e-commerce, l'intensificarsi dei contatti social e la collaborazione con la conduttrice e influencer Ana Laura Ribas che, attraverso i propri canali social, si farà portavoce dello stile FOPE.

FOPE (FPE:IM) è una storica azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929, protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma. Con ricavi 2015 pari a 21 milioni di euro, 37 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), persegue un progetto di sviluppo strategico basato sulla crescita e sul consolidamento del brand nel mercato internazionale del lusso facendo leva su 4 vantaggi competitivi: qualità del prodotto, sintesi perfetta di artigianalità e tecnologia Made in Italy, riconoscibilità del design e relazioni consolidate con i clienti. FOPE opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 600 punti vendita in circa 50 Paesi (presidio diretto, attraverso le controllate FOPE Jewelry, Inc. e FOPE Services DMCC, rispettivamente nei mercati americano e arabo). Il modello di business prevede relazioni commerciali dirette con le gioiellerie multi-brand (indipendenti o appartenenti a gruppi) specializzate in prodotti di lusso quali orologi e gioielleria di alta gamma; niente distributori intermediari ma partnership che garantiscono fidelizzazione e affidabilità del cliente/gioielliere e un ottimo after-sale service. Nel 2015 la Società ha inaugurato il primo negozio monomarca in piazza San Marco a Venezia. L'intero processo produttivo avviene internamente nella sede vicentina: dalla fase di prototipazione alla spedizione dei gioielli pronti per la vendita in oltre 50 Paesi. Gli investimenti in R&D hanno portato all'introduzione di un elevato livello di standardizzazione e automazione, con tecnologie proprietarie volte a ottimizzare processi e tempi in modo da garantire altissima qualità del prodotto. I gioielli FOPE spaziano dai classici senza tempo, realizzati declinando l'iconica maglia Novecento, fino alle recenti linee Flex'it che includono gli originali bracciali resi flessibili grazie a un sistema brevettato di minuscole molle in oro nascoste tra le maglie: collezioni decisamente eleganti, sempre caratterizzate da grande comfort e portabilità. FOPE ha ottenuto il riconoscimento di PMI Innovativa, la certificazione volontaria TF (Traceability & Fashion) ed è membro certificato del Responsible Jewellery Council.

ISIN azioni ordinarie: IT0005203424 – ISIN "Warrant FOPE 2016-2019": IT0005203432  – ISIN "FOPE POC 4,5% 2016-2021": IT0005203671


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *