CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

È in corso la 78° Mostra Nazionale dell'Artigianato Saluzzo



78° Mostra Nazionale Artigianato Saluzzo ed. 2016
Un percorso coinvolgente tra artigianato, arte, musica e design.


21-30 ottobre 2016 – Antiche Scuderie Fab, Piazza Montebello 1, Saluzzo

Manca poco ormai all'inizio della 78° Mostra Nazionale Artigianato Saluzzo, che aprirà le porte al pubblico venerdì 21 ottobre alle ore 16.30. 


Nell'attesa, il famoso duo francese boijeot.renauld, dopo aver attraversato New York, Tokyo e Parigi, è arrivato nel centro di Saluzzo e ne ha preso possesso, per costruire in piazza il necessario per vivere e occupare lo spazio pubblico 24 ore su 24, con tavoli, sedie e letti. 

Questa iniziativa fa parte di una traversata che il duo, chiamato appunto "Traversée", ha iniziato nel 2010: durante la Mostra Nazionale Artigianato i due artisti abiteranno nel centro di Saluzzo, ospitando chiunque ne faccia richiesta.

La 78° Mostra Nazionale Artigianato quest'anno promuoverà percorsi espositivi, conferenze e discussioni legate al tema della musica, ma sempre sulla base del legame fondamentale tra il territorio, la lavorazione artigianale del legno e il mondo della formazione, in linea con il più ampio progetto del Polo del Legno del Saluzzese. 

Nella Caserma Musso come nelle strade della Città, arte, design e artigianato s'incontreranno per dare vita al racconto della tradizione di un futuro d'eccellenza. 

La musica, linguaggio universale, oltre a essere uno degli aspetti peculiari della cultura del territorio di Saluzzo sarà anche il filo conduttore in grado di unire i vari mondi artigiani.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Saluzzo, dall'Associazione Art.ur e dalla Fondazione Amleto Bertoni.


orario di apertura al pubblico:
- Venerdì 21 Ottobre ore 18.00 - OPENING
- 21-28 Ottobre ore 16.30 – 20.30
- 22-29 Ottobre ore 10.30/20.30
- 23-30 ottobre ore 10.30/20.30 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *