CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

S.M.R.E. presenta alla Fiera internazionale IAA i propri prodotti dedicati alla mobilità elettrica

Per l'occasione sarà presentato il KIT di elettrificazione  dedicato al camion NISSAN NT-400, basato sulla tecnologia brevettata MRT

L'evento, alla 66° edizione, si terrà in Germania ad Hannover dal 22 al 29 settembre

Umbertide (PG), 20 settembre 2016. S.M.R.E., società quotata su AIM Italia specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, annuncia la partecipazione di IET, la business unit del gruppo dedicata alle tecnologie della mobilità elettrica, come espositore alla prossima edizione della fiera IAA Commercial Vehicles (IAA Nutzfahrzeuge), per presentare le proprie soluzioni innovative dedicate alla mobilità elettrica, il proprio know-how ed entrare in contatto con i più importanti player del settore.

L'evento, che si terrà presso il complesso fieristico di Hannover (Germania) dal 22 al 29 settembre, si conferma a livello mondiale uno degli appuntamenti chiave dell'industria automotive. La Fiera IAA, giunta alla sua 66° edizione, è organizzata da VDA - German association of the automobile industry, la più importante associazione di settore presente in Germania ed è interamente dedicata alla mobilità, ai trasporti e alla logistica.

Con oltre 2.000 aziende espositrici, l'evento rappresenta una vetrina internazionale per le innovazioni nel settore dei veicoli industriali e, in particolare, copre l'intero spettro della subfornitura e dei produttori di veicoli: dagli autoarticolati, ai camion, agli autobus, ai rimorchi.

La partecipazione al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali rappresenta un'importante occasione per la controllata IET, che sarà presente con un veicolo Nissan NT-400 motorizzato attraverso il sistema brevettato IET MRT-2, e che adotta il sistema di batterie intercambiabili sviluppato dalla società e prodotto in joint venture con il gruppo FAIST Ltd attraverso la società del gruppo TAWAKI Srl. Veicolo e componenti saranno esposti presso lo stand A32 nella hall 23.

Il KIT IET permette la conversione elettrica del veicolo in fase produttiva senza alcun impatto sulle caratteristiche strutturali del veicolo creando di fatto una nuova versione zero emissioni del veicolo originale.

IET Spa - IET è la division di SMRE dedicata alle tecnologie della mobilità elettrica. Lunga esperienza sul campo, knowhow dedicato e una vision orientata alla continua ricerca di proposte nuove, capaci di essere concreto valore aggiunto  per i partner. Powertrain personalizzati completi di scatola del cambio, motore, batteria, BMS, software e accessori, una produzione rivolta a creare soluzioni innovative e performanti, che trovano origine nel team di ingegneri specializzati IET, il reale vantaggio competitivo dell'azienda. Una competenza che è diretta emanazione del costante lavoro per l'industria automobilistica elettrica, che ci permette di seguire progetti complessi in tutte le fasi, dalla progettazione allo sviluppo, passando per la realizzazione di prototipi.

S.M.R.E. (SMR:IM), con sede a Umbertide (PG), oltre 50 dipendenti e forte vocazione internazionale (60% del fatturato realizzato
all'estero), è specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility. Fondata nel 1999, la Società è attiva in due settori: Green mobility dove, grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di
elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e ibrida; Automation, dove si dedica alla progettazione e
realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali S.M.R.E. opera con due siti produttivi in Italia e attraverso la propria controllata negli Stati Uniti. ISIN: IT0005176299; ISIN Warrant S.M.R.E. 2016- 2019: IT0005176463.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *