CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

NOVI SAD, ECOMONDO PROTAGONISTA ALL’ ISWA WORLD CONGRESS

La fiera della green economy è partner strategico dell'evento in corso fino a mercoledì nella città serba.


Rimini, 19 settembre 2016 - La collaborazione fra Ecomondo, uno dei saloni più importanti d'Europa dedicato alla circular economy, con l'assise mondiale dell'organizzazione che associa realtà di oltre 100 Paesi attive nel mondo dei rifiuti e delle bonifiche, offrirà ai partecipanti uno spot sui contenuti della prossima edizione in programma a Rimini Fiera dall'8 all'11 novembre 2016.

Una partecipazione concreta, che tramite quattro testimonial rappresenta una sorta di anteprima dei contenuti dell'edizione del ventennale.

"Ecomondo – spiega il Prof Fabio Fava, alla guida del board scientifico - si concentrerà sui temi dell'economia circolare e sui pilastri sui quali essa si fonda, allestendo una piattaforma sulla quale gli attori dell'innovazione (industria, ricerca pubblica, istituzioni e società) connettono il loro agire".

A Novi Sad i testimonial rappresentano quattro aree di intervento: 
Novamont sulla valorizzazione delle risorse biologiche per la produzione di bioplastiche biodegradabili; 
Hera Ambiente sulla valorizzazione della frazione organica dei rifiuti e delle acque reflue; 
Sartori Ambiente sul tema dell'efficienza nella gestione e valorizzazione del ciclo dei rifiuti organici e industriali; 
CIC Consorzio Italiano Compostatori per un focus che illustra il sistema Italiano di recupero del rifiuto organico e pone l'accento sul ruolo di controllo della qualità del compost lungo la filiera che va dalla raccolta differenziata alla produzione dell'ammendante.

Il Congresso Mondiale ISWA raduna ogni anno i rappresentanti della comunità scientifica, esperti, rappresentanti di società globali di questo settore e funzionari politici e statali e per la prima volta si svolge in un paese dell'Europa sud-orientale.


COLPO D'OCCHIO ECOMONDO
Qualifica: Fiera internazionale; 
Patrocinio: fra gli altri della Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero Sviluppo Economico Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini;
periodicità: annuale; edizione: 20a; 
ingresso: operatori e grande pubblico; 
biglietti: intero 20 euro; ingresso gratuito bambini 0-12 anni; ingresso ridotto 8 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 Euro;
orari: 9-18, ultimo giorno 9-17. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *