CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2016

A IFA 2016 Epson porta i suoi nuovi videoproiettori per l'Home Cinema

Epson presenta sei nuovi videoproiettori Home Cinema a IFA 2016
I nuovi videoproiettori top di gamma sono compatibili con la tecnologia HDR.
Cinisello Balsamo, 2 settembre 2016 - A IFA 2016, che si apre domani a Berlino, Epson presenta un'ampia gamma di videoproiettori, tra cui i tre modelli annunciati la scorsa settimana (EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W) dotati di tecnologia 4K Enhancement e compatibili con HDR. Ad essi si affiancano tre nuovi videoproiettori Full HD Home Cinema: EH-TW6700, EH-TW6700W ed EH-TW6800.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Coloro che visitano IFA possono recarsi al padiglione 21b, stand 103 per scoprire queste novità che presentiamo per la prima volta al pubblico in ambientazione Home Cinema. I modelli top di gamma sono dotati di tecnologie all'avanguardia che consentono di migliorare la qualità delle immagini: 4K Enhancement e supporto di Blu-ray UHD e HDR. Inoltre, le ottiche motorizzate e le posizioni della lente memorizzabili offrono più scelta e flessibilità di installazione. Sono disponibili anche tre modelli meno performanti, che portano comunque  nel salotto di casa tutte le funzionalità avanzate e la qualità dell'Home Cinema in una soluzione conveniente."

I modelli top di gamma
Grazie alla combinazione delle innovative tecnologie di imaging, i videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W portano nel salotto di casa l'atmosfera del cinema e fanno vivere un'esperienza veramente coinvolgente. Si distinguono per la tecnologia 4K Enhancement che offre dettagli e risoluzione di livello superiore, sia che si tratti di contenuti registrati in nativo con la tecnologia 4K, sia di contenuti digitali in Full HD a 1080p. Tutti e tre offrono un'incredibile definizione, dettagli nitidi e neri profondi, grazie a un rapporto di contrasto eccezionalmente elevato: fino a 1.000.000: 1 per EH-TW9300 ed EH-TW9300W, e all'obiettivo composto da 16 lenti.

Con questi videoproiettori gli utenti possono guardare un film al giorno sul grande schermo per ben sette anni1, con una quasi totale assenza di manutenzione. Le ottiche motorizzate permettono una installazione accurata e semplice, con uno zoom ottico motorizzato 2.1x, messa a fuoco motorizzata e un nuovo scorrimento della lente motorizzato di ± 96,3% in verticale e di ± 47,1% in orizzontale. Guardando i film così come sono stati pensati dal regista, l'utente potrà anche scegliere tra vari rapporti di visualizzazione, in quanto questi videoproiettori sono in grado di memorizzare fino a dieci posizioni diverse della lente.

La gamma Full HD Home Cinema
Dei tre modelli di fascia media, il videoproiettore EH-TW6700 EH-TW6700W ed EH-TW6800, quest'ultimo è quello con la migliore qualità di immagini: oltre ad avere un elevato rapporto di contrasto dinamico (pari a 120.000:1) e copertura sRGB al 100%, questo modello può essere sottoposto a calibrazione ISF per ottenere la migliore qualità delle immagini. Supporta inoltre le connessioni RJ45 e RS232C.

Questi modelli sono dotati di risoluzione Full HD e sono predisposti per la tecnologia 3D. Ciò che però li contraddistingue è l'eccezionale facilità di installazione. Dotati di scorrimento della lente sia in orizzontale che in verticale, possono essere collocati in posizione decentrata rispetto all'area di proiezione e proiettare comunque un'immagine brillante e accurata. Offrendo un'installazione intelligente e senza cavi, il modello EH-TW6700W aggiunge la trasmissione wireless HD e l'accesso all'app Epson iProjection, che permette all'utente di controllare il videoproiettore da un dispositivo mobile.

Tutti i sei videoproiettori sono disponibili da settembre 2016 e utilizzano la tecnologia 3LCD di Epson, che garantisce colori vivaci e immagini luminose anche in ambienti illuminati come il salotto. La tecnologia 3LCD offre immagini di alta qualità con resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, eliminando l'effetto arcobaleno.

Caratteristiche principali
EH-TW6700
EH-TW6700W
EH-TW6800
2D e 3D Full HD
Tecnologia 3LCD
Scorrimento della lente in orizzontale e verticale1 (rispettivamente, +/-60% e +/-24%)
2 potenti altoparlanti integrati da 10 W
-
Trasmettitore HD wireless con 5 ingressi HDMI2
-
-
Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco
3.000 lm
3.000 lm
2.700 lm
Rapporto di contrasto elevato per neri pieni
70.000:1
70.000:1
120.000:1
Calibrazione ISF
-
-
2 HDMI 1.4
Supporto dei connettori RJ45 e RS232C
-
-
Ottimizzazione delle immagini e funzione Frame interpolation in modalità 2D e 3D
App Epson iProjection
Opzionale3
Opzionale3

Caratteristiche principali
EH-TW7300
EH-TW9300
EH-TW9300W
Esperienza su grande schermo HDR con tecnologia 4K Enhancement
Supporto di Blu-ray UHD
Scorrimento motorizzato della lente di +/-96,3% in verticale e di +/-47,1% in orizzontale
Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco
2.300 lm
2.500lm
2.500lm
Rapporto di contrasto elevato per neri più pieni
160.000:1
1.000.000:1
1.000.000:1

Messa a fuoco e zoom (2.1x) motorizzati
2 HDMI (1 HDCP 2.2 e 1 HDCP 1.4), RJ45, RS232c e Trigger out
Trasmettitore 4K WiHD: 4K in WiHD con 4 HDMI che supportano HDCP 2.2
-
-
Funzionalità 2D e 3D
Eccezionale qualità delle immagini con la tecnologia Epson 3LCD

1 In base a una visione media di un film da 1 ora e 45 minuti al giorno e lampada impostata in modalità Economy.
2 La funzione HD wireless è disponibile nei 27 Paesi membri dell'Unione Europea, nonché in Croazia, Islanda, Norvegia, Arabia Saudita, Svizzera, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. Soggetto a variazione. Per conoscere la disponibilità in mercati specifici, contattare l'ufficio vendite Epson locale.
3 È richiesta l'unità wireless LAN opzionale

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *