CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

Cersaie 2016: Scandola Marmi pavimenti e rivestimenti in marmo classici e di design

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Anticipazione Cersaie, Bologna 26-30 settembre 2016

Padiglione 22 – Stand B3

Ambienti versatili con i pavimenti e i rivestimenti verticali di Scandola Marmi

 
Scandola Marmi alla prossima edizione di Cersaie, che si tiene a Bologna del 26 al 30 settembre, porta la sua collezione di pavimenti e rivestimenti classici e di design puntando soprattutto al target contract.

In particolare, i rivestimenti verticali di design ORIGAMI disegnati da MM Company. Nella collezione ORIGAMI, di ispirazione giapponese, il marmo viene trattato come fosse un foglio bianco che, grazie all'antica arte orientale, diventa tridimensionale. 


E' un rivestimento composto da diverse marmette quadrate della stessa misura (40x40cm) all'interno delle quali i segni grafici da macro diventano micro. ORIGAMI nasce dal desiderio di dare nuovo slancio ad un formato standard che viene trasformato in un decoro prezioso e originale.


SCANDOLA MARMI. Scandola è una azienda che opera in Italia e all'estero nel settore della lavorazione del marmo da cinquant'anni. Fondata da Bruno Scandola nel 1964 si è sempre fatta portatrice dell'esperienza e dell'antica tradizione propria dei maestri tagliatori della zona della Valpantena in provincia di Verona. 

Pur mantenendo una impronta famigliare e una attenzione alle produzioni di tipo artigianale, oggi ha ampliato la propria organizzazione con un nuovo insediamento di cospicue dimensioni, attrezzature all'avanguardia, ricerca sulle lavorazioni, il tutto offrendo servizi e competitività. 

I materiali lavorati, selezionati con cura, sono il marmo, il granito e l'agglomerato nelle più diverse varietà. 

Le linee di prodotto si sono ampliate comprendendo tipici elementi per l'edilizia residenziale, industriale e pubblica quali pavimenti, rivestimenti, scale, zoccolini, davanzali, soglie.
Image
Image
Image
Image



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *