CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Qundis a mcTER per parlare dei sistemi di architettura aperta nella contabilizzazione del calore



Qundis partecipa a mcTER 2016


La società sarà presente in qualità di Platinum Sponsor a mcTERContabilizzazione Calore, il  primo evento dedicato a questa materia e specificamente rivolto a progettisti, installatori e non solo 

30 Giugno, Crowne Plaza Hotel - San Donato Milanese



Milano20 Giugno 2016 Qundis (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a mcTER 2016 che si svolgerà il giorno 30 giugno al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.

Gli eventi mcTER, organizzati con il patrocinio e il supporto delle più importanti associazioni di settore in Italia, sono appuntamenti verticali che uniscono una parte espositiva a una componente formativa, la cui sinergia crea nuove opportunità di business per le aziende e di approfondimento tecnologico per gli operatori presenti.

Qundis partecipa in qualità di Platinum Sponsor di "mcTERContabilizzazione Calore"il primo evento dedicato alla contabilizzazione del calore e specificamente rivolto a progettisti, installatori qualificati, studi tecnici, amministratori di condominio, termotecnici, consulenti e impiantisti.

Alle ore 17, Antonello Guzzetti – Country Manager di QundisItalia – presenterà l'intervento "Contabilizzazione indiretta – Evoluzione dei sistemi di architettura aperta" in cui avrà modo di presentare le soluzioni Qundis per la contabilizzazione dei consumi con un focus mirato sull'architettura aperta, termine che indica come un sistema di questo genere possa essere ampliato con tutti gli strumenti relativi alla contabilizzazione del calore, dell'acqua, in centrale e non solo, con la possibilità di integrare qualsiasi dispositivo fornito di tecnologia OMS standard.

In tale contesto, il team Qundis avrà modo di presentare icomprovati contatori di calore compatti heat 5, grazie ai quali èpossibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell'acqua calda in maniera comoda e sicura e il nuovo ripartitore dei costi di riscaldamento caloric 5.5, che permette una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile. 

McTER 2016 sarà, inoltre, l'occasione per presentare l'innovativa combinazione tra la lettura remota e automatizzata dei contatori e una gestione dei dati sicura: infatti la soluzione di sistema High-End di QUNDIS (Q ARM) diventa ancora più intelligente. Il dispositivo continua a raccogliere i dettagli sui consumi energetici in maniera automatica e precisa, ma in più è anche in grado di caricarli e metterli individualmente a disposizione per una futura rielaborazione sulla nuovissima Piattaforma Smart Metering Q SMP. Tale piattaforma rappresenta una soluzione completa basata sul sistema "cloud" per la raccolta dati dei consumi energetici, chevengano trasferiti attraverso la rete di telefonia mobile. Inoltre, attraverso il portale web QUNDIS Q SMP, tutti i dati raccoltipossono essere gestiti in qualunque luogo e in ogni momento.

La filiale Italiana di Qundis, inaugurata ad Aprile 2016, è situata a Milano Nord, zona Affori. La strategia italiana, guidata dal Country Manager Antonello Guzzetti si sta concentrando sullo sviluppo del business di tutti i clienti, sulla visibilità del brand Qundis e sulla disponibilità di supporto in loco.



QUNDIS
Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbHnata dalla fusione tra la ditta ricca di tradizione QVEDIS (ex Siemens) e la KUNDO SystemTechnik,è all'avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici, sviluppando i propri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema "made by QUNDIS" aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse. Il gruppo QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i dispositivi Qundissono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Tra i clienti dell'azienda rientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell'edilizia residenziale. 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *