CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Salone del Mobile: CNN Style Italia svela i segreti del successo di Alessi in un'intervista esclusiva ad Alberto Alessi

CNN Style Italia in occasione del Salone del Mobile continua il suo viaggio nel Made in Italy

e intervista Alberto Alessi, presidente del marchio di famiglia


La video intervista a questo link:  
http://edition.cnn.com/2016/04/12/design/alessi-secrets-of-enduring-design/index.html

Milano, aprile 2016 - Che si tratti di una caffettiera in acciaio inox o di un cavatappi a forma di donna, è un dato di fatto che i prodotti di Alessi fanno parte della quotidianità di molte persone. 

L'azienda italiana, fondata da Giovanni Alessi nel 1921 e nata come officina per la lavorazione di legno e metallo, è cambiata nel corso dei decenni per rispondere ai bisogni e ai trend di una società in continuo mutamento. 

L'azienda progetta infatti articoli per la casa dal design unico e fortemente creativo grazie anche alla collaborazione con i più importanti designer che portano la loro originalità nelle abitazioni di tutto il mondo.

In occasione del Salone del Mobile, Alberto Alessi, nipote di Giovanni e attuale presidente della società, svela a CNN Style Italia i segreti di un azienda di successo:

NON SEGUITE UN UNICO STILE:
"Non abbiamo, e non vogliamo avere un unico stile. Al contrario, vogliamo essere aperti a molti stili differenti. Collaboriamo con un network di circa 300 persone tra designer e architetti, provenienti da tutto il mondo, che riescono a far emergere la parte più emozionale dell'azienda."

PRENDETE ISPIRAZIONE DALL'ARCHITETTURA:
"Il design è figlio dell'architettura. C'è stato un grande architetto e docente, Ernesto Rogers, che ha detto: dal cucchiaio alla città."

RIFLETTETE SUI TEMPI:
"Nella mia interpretazione, un design classico è un progetto, o qualsiasi oggetto, che rappresenta appieno lo spirito del periodo in cui è stato creato. Penso che l'architetto americano Michael Graves riproduceva in modo unico lo spirito dei suoi tempi. Questo è qualcosa che non può essere spiegato in altro modo."

IL DESIGN VA OLTRE LA FUNZIONE:
"Prendete una ciotola. Tutte le caratteristiche funzionali di una ciotola sono lì. Avremmo potuto fermarci alla parte funzionale. Ma noi creiamo, ogni settimana, ogni mese, una nuova ciotola perché andiamo oltre la mera funzione."

FATE DESIGN PER CIÒ CHE AMATE:
"È vero che produciamo molti prodotti legati alla cucina, e uno dei motivi è il fatto che amiamo mangiare, ma anche cucinare… e naturalmente il vino."

Credits: Cnn Style Italia


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *