CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

MODELLERIA BRAMBILLA PARTECIPA A CASTEXPO (MINNEAPOLIS, USA - 16-19 Aprile 2016)

Nel 2015 ricavi mercato Nordamericano pari a 4,6 milioni di euro, circa 30% del totale, +28% CAGR 2011-2015

Correggio (RE), 14 aprile 2016

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, sarà presente a CASTEXPO a Minneapolis (Stati Uniti) dal 16 al 19 aprile, fiera di riferimento per il mercato Nord-americano dove la Società è in forte espansione e conta oggi circa un terzo del fatturato complessivo.

Nel 2011 i ricavi provenienti da quest'area geografica erano pari a 1,7 milioni, circa il 20% del fatturato complessivo, mentre nel 2015 sono saliti a 4,6 milioni di euro, registrando un CAGR 2011-2015 del +28%. Castexpo, una delle più importanti fiere del settore automotive, si svolge ogni tre anni e richiama tutti i principali operatori (fornitori e terzisti).

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: "Il Nord America (USA e Messico) rappresenta per noi circa un terzo del nostro fatturato, in costante crescita negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra presenza in quest'area nella quale i produttori auto negli Stati Uniti rappresentano un'opportunità di business molto significativa e, da questo punto di vista, Castexpo è per noi un'ottima vetrina."

Modelleria Brambilla (MBR:IM), con sede a Correggio (RE), 60 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), è una delle realtà più importanti nel settore della componentistica di precisione per l'industria automobilistica. Fondata nel 1951 da Eugenio Brambilla e sviluppata a partire dagli Anni '60 dai figli Aldo e Giancarlo, la Società realizza e commercializza attrezzature per la produzione di teste cilindri, basamenti motore, scatole cambio, collettori e altri getti complessi per veicoli a motore commerciali e industriali. Le importanti risorse dedicate alla ricerca e all'innovazione tecnologica, unitamente allo studio del design e alla progettazione realizzata con il cliente, hanno consentito a Modelleria Brambilla di diventare partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale (BMW, Ferrari, FCA, Volkswagen, Ford, GM, Chrysler). La Società è presente sul mercato indiano tramite Italian Foundry Engineering, ufficio tecnico di progettazione con sede a Goa, e Brambilla India Private Ltd (New Delhi), JV paritetica con Continental Engines Ltd (Baxi Group).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *